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Invocare il Fulmine

Nome Inglese

Call Lightning

Livello

Scuola di Magia

Evocazione

Rituale

No

Tempo di Lancio

1 azione

Gittata

36 metri

Componenti

V, S

Durata

Concentrazione, massimo 10 minuti

Effetto

Una nube di tempesta compare nella forma di un cilindro alto 3 metri con un raggio di 18 metri, centrato su di un punto che puoi vedere, 30 metri sopra di te. L’incantesimo fallisce automaticamente se non puoi vedere il punto nell’aria dove apparirà la nube di tempesta (per esempio, se sei in una stanza che non può accogliere la nube).
Quando lanci l’incantesimo, scegli un punto che puoi vedere entro la gittata. Un fulmine si abbatterà dalla nuvola su quel punto. Ogni creatura entro 1,5 metri da quel punto deve effettuare un tiro salvezza su Destrezza. Una creatura subisce 3d10 danni da fulmine se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo supera. Durante ciascun tuo turno fino al termine dell’incantesimo, puoi usare la tua azione per richiamare un altro fulmine in questo modo, prendendo come bersaglio lo stesso punto o uno diverso.
Se quando lanci questo incantesimo ti trovi all’esterno in condizioni di tempesta, l’incantesimo ti fornisce il controllo della tempesta esistente invece di crearne una nuova. Sotto queste condizioni, il danno dell’incantesimo aumenta di 1d10.

Ai Livelli Più Alti

Quando lanci questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 4° livello o più alto, il danno aumenta di 1d10 per ogni livello dello slot sopra il 3°.