Vai al contenuto

Insetto Gigante

Nome Inglese

Giant Insect

Livello

Scuola di Magia

Trasmutazione

Rituale

No

Tempo di Lancio

1 azione

Gittata

9 metri

Componenti

V, S

Durata

Concentrazione, massimo 10 minuti

Effetto

Per la durata dell’incantesimo, trasformi fino a dieci centopiedi, tre ragni, cinque vespe o uno scorpione a gittata, in versioni giganti della loro forma naturale. Un centopiedi diventa un centopiedi gigante, un ragno diventa un ragno gigante, una vespa diventa una vespa gigante e uno scorpione diventa uno scorpione gigante. Ogni creatura obbedisce ai tuoi comandi vocali e, in combattimento, agisce in ciascun round durante il tuo turno. Il GM possiede le statistiche di queste creature, e sarà sempre Il GM a risolvere le loro azioni e i loro movimenti.
Una creatura resta nella sua forma gigante per la durata, finché non scende a 0 punti ferita, o finché non usi un’azione per interrompere l’effetto su di essa.
Il GM può permetterti di scegliere bersagli differenti. Per esempio, se trasformi un’ape, la sua versione gigante potrebbe avere le stesse statistiche della vespa gigante.