Nome Inglese
Spike Growth
Livello
2°
Scuola di Magia
Trasmutazione
Rituale
No
Tempo di Lancio
1 azione
Gittata
45 metri
Componenti
V, S, M (sette spine affilate o sette ramoscelli, ciascuno di esse appuntito ad un’estremità)
Durata
Concentrazione, massimo 10 minuti
Effetto
Il terreno in un raggio di 6 metri centrato su di un punto a gittata si contorce e genera spuntoni e spine molto acuminate. Per la durata, l’area diventa terreno difficile. Quando una creatura entra o si muove all’interno dell’area, subisce 2d4 danni perforanti per ogni 1,5 metri percorsi.
La trasformazione del terreno è talmente ben camuffata da sembrare naturale. Qualsiasi creatura che non abbia visto l’area al momento del lancio dell’incantesimo deve effettuare una prova di Saggezza (Percezione) contro la CD del tiro salvezza dell’incantesimo, per riconoscere il pericolo rappresentato dal terreno prima di entrarvi.