Nome Inglese
Commune
Livello
5°
Scuola di Magia
Divinazione
Rituale
Si
Tempo di Lancio
1 minuto
Gittata
Incantatore
Componenti
V, S, M (incenso e una fiala di acqua sacra o blasfema)
Durata
1 minuto
Effetto
Comunichi con la tua divinità o un agente divino e gli poni fino a tre domande a cui si può dare risposta con un sì o un no. Devi porre le domande prima della fine dell’incantesimo. Riceverai la risposta corretta a ciascuna domanda.
Le creature divine non sono necessariamente onniscienti, quindi potresti ricevere “non è chiaro” come risposta a una domanda che riguarda informazioni non pertinenti alle conoscenze della divinità. Nel caso in cui una risposta di una parola potrebbe essere fuorviante o contraria agli interessi della divinità, il GM potrebbe invece dare una breve frase come risposta.
Se lanci l’incantesimo due o più volte prima di aver terminato il tuo prossimo riposo lungo, c’è una probabilità cumulativa del 25% che per ogni lancio dopo il primo tu non ottenga alcuna risposta. Il GM effettua questo tiro in segreto.