Nome Inglese
Clone
Livello
8°
Scuola di Magia
Necromanzia
Rituale
No
Tempo di Lancio
1 ora
Gittata
Contatto
Componenti
V, S, M (un diamante del valore di almeno 1.000 mo e almeno 16 centimetri cubi di carne della creatura che deve essere clonata, che l’incantesimo consuma, e un recipiente da almeno 2.000 mo di valore che abbia un coperchio sigillabile e sia grande a sufficienza da contenere una creatura Media, come una grossa urna, una bara, una fossa piena di fango nel terreno o un contenitore di cristallo pieno di acqua salata)
Durata
Istantanea
Effetto
Questo incantesimo produce il duplicato inerte di una creatura vivente come salvaguardia dalla morte. Questo clone si forma all’interno di un recipiente sigillato e raggiunge la massima dimensione e maturità dopo 120 giorni; puoi anche decidere che il clone sia una versione più giovane della stessa creatura. Rimane inerte e sopravvive all’infinito, purché il recipiente resti indisturbato.
In qualsiasi momento dopo che il clone è maturato, se la creatura originale muore, la sua anima si trasferisce nel clone, purché l’anima sia libera e consenziente a tornare. Il clone è fisicamente identico all’originale e ha la stessa personalità, ricordi e caratteristiche, ma nulladell’equipaggiamento dell’originale. I resti fisici della creatura originale, se esistono ancora, divengono inerti e non possono essere riportati alla vita, dato che l’anima della creatura è altrove.