Nome Inglese
Magic Circle
Livello
3°
Scuola di Magia
Abiurazione
Rituale
No
Tempo di Lancio
1 minuto
Gittata
3 metri
Componenti
V, S, M (acqua sacra o argento e ferro in polvere del valore di almeno 100 mo, che l’incantesimo consuma)
Durata
1 ora
Effetto
Crei un cilindro di energia magica di 3 metri di raggio e alto 6 metri, centrato su di un punto del terreno a gittata e che puoi vedere. Rune luminose compaiono dovunque il cilindro si intersechi con il pavimento o altra superficie.
Scegli uno o più dei seguenti tipi di creature: celestiali, elementali, fatati, immondi o non morti. Il circolo influisce su di una creatura del tipo scelto nei modi seguenti:
- La creatura non può entrare consapevolmente nel cilindro tramite alcun mezzo non magico. Se la creatura prova a usare il teletrasporto o il viaggio tra i piani per farlo, deve prima superare un tiro salvezza su Carisma.
- La creatura ha svantaggio ai tiri per colpire contro i bersagli all’interno del cilindro.
- I bersagli all’interno del cilindro non possono essere affascinati, spaventati o posseduti dalla creatura.
Quando lanci questo incantesimo, puoi decidere che la magia operi in direzione opposta, impedendo a una creatura del tipo specificato di lasciare il cilindro e proteggendo i bersagli all’esterno.
Ai Livelli Più Alti
Quando lanci questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 4° livello o più alto, la durata aumenta di 1 ora per ogni livello dello slot sopra il 3°.