Vai al contenuto

Campo Anti-Magia

Nome Inglese

Antimagic Field

Livello

Scuola di Magia

Abiurazione

Rituale

No

Tempo di Lancio

1 azione

Gittata

Incantatore (sfera di 3 metri di raggio)

Componenti

V, S, M (un pizzico di ferro in polvere o lime di ferro)

Durata

Concentrazione, massimo 1 ora

Effetto

Vieni circondato da una sfera invisibile di anti-magia di 3 metri di raggio. Quest’area è separata dall’energia magica che permea il multiverso. All’interno della sfera non si possono lanciare incantesimi, le creature richiamate scompaiono e anche gli oggetti magici diventano normali. Fino al termine dell’incantesimo, la sfera si muove con te, centrata su di te.
Gli incantesimi e altri effetti magici, eccetto quelli creati da un artefatto o divinità, sono soppressi all’interno della sfera né vi possono penetrare. Uno slot speso per lanciare un incantesimo soppresso è consumato. Mentre un effetto è soppresso, non funziona, ma il tempo che trascorre soppresso è conteggiato per la sua durata.

Effetti con Bersaglio

Incantesimi e altri effetti magici, come dardo incantato e charme su persone, che prendono come bersaglio una creatura o un oggetto all’interno della sfera non hanno effetto su quel bersaglio.

Aree di Magia

L’area di un altro incantesimo o effetto magico, come palla di fuoco, non può estendersi all’interno della sfera. Se la sfera si sovrappone a un’area di magia, la parte di quell’area coperta dalla sfera viene soppressa. Per esempio, le fiamme generate da un muro di fuoco vengono soppresseall’interno della sfera, creando un buco nel muro se la sovrapposizione è sufficientemente grande.

Incantesimi

Qualsiasi incantesimo o altro effetto magico attivo su di una creatura od oggetto all’interno della sfera viene soppresso finché la creatura o l’oggetto si trovano all’interno della sfera.

Oggetti Magici

Le proprietà e poteri degli oggetti magici vengono soppressi dalla sfera. Per esempio, una spada lunga +1 all’interno della sfera funziona come una spada lunga non magica.
Le proprietà e i poteri delle armi magiche vengono soppressi se sono usati contro un bersaglio all’interno della sfera o impugnate da un attaccante dentro la sfera. Se un’arma magica o munizione magica lascia interamente la sfera (per esempio, se tiri una freccia magica o scagli una lancia magica a un bersaglio al di fuori della sfera), la magia dell’oggetto non è più soppressa non appena esce dalla sfera.

Magia di Viaggio

Il teletrasporto e il viaggio planare non funzionano all’interno della sfera, che la sfera sia il punto di destinazione o di partenza di questo viaggiomagico. All’interno della sfera, un portale verso un altro luogo, mondo, o piano di esistenza, così come uno spazio extradimensionale come quello creato dall’incantesimo trucco della corda, resta chiuso.

Creature e Oggetti

All’interno della sfera, una creatura o oggetto evocati o creati dalla magia svaniscono temporaneamente dall’esistenza. La creatura od oggetto riappare istantaneamente una volta che lo spazio occupato da essa non si trova più all’interno della sfera.

Dissolvi magie

Gli incantesimi e gli effetti magici come dissolvi magie non hanno effetto sulla sfera. Allo stesso modo, le sfere create da altri incantesimi campo anti-magia non si annullano vicendevolmente.

0