Vai al contenuto

Bocca Magica

Categoria:

Nome Inglese

Magic Mouth

Livello

Scuola di Magia

Illusione

Rituale

Si

Tempo di Lancio

1 minuto

Gittata

9 metri

Componenti

V, S, M (un piccolo pezzo di favo e polvere di giada del valore di almeno 10 mo, che l’incantesimo consuma)

Durata

Finché non viene dissolto

Effetto

Impianti un messaggio in un oggetto a gittata, messaggio che viene pronunciato quando si soddisfa la condizione di attivazione. Scegli un oggetto che puoi vedere e che non sia indossato o trasportato da un’altra creatura. Poi pronuncia il messaggio, che deve essere di 25 parole o meno, ma può essere distribuito in un periodo di massimo 10 minuti. Infine, determina la circostanza che attiverà l’incantesimo, affinché questo trasmetta il tuo messaggio.
Quando la circostanza si manifesta, una bocca magica appare sull’oggetto e recita il messaggio con la tua voce e allo stesso volume con cui l’hai pronunciato. Se l’oggetto da te scelto ha una bocca o qualcosa che assomiglia a una bocca (per esempio, la bocca di una statua), la bocca magica appare così che le parole sembrino provenire dalla bocca dell’oggetto. Quando lanci questo incantesimo, puoi far sì che l’incantesimo termini dopo aver trasmesso il suo messaggio, o che perduri e ripeta il messaggio ogni volta che la condizione si attiva.
La circostanza di attivazione può essere generica o dettagliata quanto desideri, ma deve essere basata su condizioni visibili o udibili che avvengono entro 9 metri dall’oggetto. Per esempio, potresti istruire la bocca di parlare quando una qualsiasi creatura si avvicina entro 9 metri dall’oggetto o quando una campanella d’argento suona entro 9 metri da esso.