Vai al contenuto

Bagliore Lunare

Nome Inglese

Moonbeam

Livello

Scuola di Magia

Invocazione

Rituale

No

Tempo di Lancio

1 azione

Gittata

36 metri

Componenti

V, S, M (diversi semi di bella di notte e un pezzo di felpato opalescente)

Durata

Concentrazione, massimo 1 minuto

Effetto

Un fascio argenteo di luce pallida risplende in un cilindro di raggio 1,5 metri, alto 12 metri centrato in un punto a gittata. Fino al termine dell’incantesimo, una luce fioca riempie il cilindro.
Quando una creatura entra nell’area dell’incantesimo per la prima volta durante un turno o inizia qui il suo turno, è avvolta da fiamme spettrali che provocano un dolore terribile, e deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione. Se fallisce il tiro salvezza subisce 2d10 danni radianti, o la metà di questi danni se lo supera. Un mutaforma effettua il tiro salvezza con svantaggio. Se lo fallisce ritorna immediatamente alla sua forma originale e non può assumere una forma diversa finché non esce dalla luce dell’incantesimo.
Durante ciascun tuo turno dopo aver lanciato l’incantesimo, puoi usare un’azione per muovere il fascio di 18 metri in qualsiasi direzione.

Ai Livelli Più Alti

Quando lanci questo incantesimo usando uno slot incantesimo di 3° livello o più alto, il danno aumenta di 1d10 per ogni livello dello slot sopra il 2°.

0