Nome Inglese
Alarm
Livello
1°
Scuola di Magia
Abiurazione
Rituale
Si
Tempo di Lancio
1 minuto
Gittata
9 metri
Componenti
V, S, M (una campanella e un pezzo di pregiato filo d’argento)
Durata
8 ore
Effetto
Predisponi un allarme contro intrusioni indesiderate. Scegli una porta, una finestra o un’area a gittata che non sia più grande di un cubo di 6 metri di spigolo. Fino al termine dell’incantesimo, sarai avvertito da un allarme ogni volta che una creatura di taglia Minuscola o superiore entri in contatto o acceda all’area protetta. Quando lanci l’incantesimo, puoi indicare delle creature che non faranno scattare l’allarme. Scegli anche se l’allarme è udibile o solo mentale.
Un allarme mentale, qualora ti trovi entro 1,5 chilometri dall’area protetta, ti avverte con un rumore nella tua mente. Il rumore è in grado di svegliarti se stai dormendo.
Un allarme udibile produce il suono di una campanella per 10 secondi, udibile entro 18 metri.