Un Sacerdote è un individuo al comando di un tempio o altro luogo sacro e che ha a sua disposizione diversi accoliti.
Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (qualsiasi razza)
Allineamento
Qualsiasi allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 10 | +0 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 12 | +1 |
Intelligenza | 13 | +1 |
Saggezza | 16 | +3 |
Carisma | 13 | +1 |
Classe Armatura
13 (giaco di maglia)
Punti Ferita
27 (5d8 + 5)
Velocità
7,5 m
Abilità
Medicina +7, Persuasione +3, Religione +4
Sensi
Percezione passiva 13
Linguaggi
Due lingue qualsiasi
Eminenza Divina
Come azione bonus, il sacerdote può spendere uno slot incantesimo per far sì che il suo attacco con arma da mischia infligge 10 (3d6) danni radianti aggiuntivi. Il beneficio dura fino al termine del turno. Se il sacerdote spende uno slot di 2° livello o più alto, il danno aggiuntivo aumenta di 1d6 per ogni livello sopra il 1°.
Incantesimi
Il sacerdote è un incantatore di 5° livello. La sua abilità da incantatore è la Saggezza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 13, +5 al colpire con attacchi con incantesimo). Il sacerdote ha preparato i seguenti incantesimi da chierico:
Trucchetti (a volontà): fiamma sacra, luce, taumaturgia
1° livello (4 slot): cura ferite, dardo tracciante, santuario
2° livello (3 slot): arma spirituale, ristorare inferiore
3° livello (2 slot): dissolvi magie, guardiani spirituali
Azioni
Mazza
Attacco con Arma da Mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 3 (1d6) danni contundenti.