Un Nobile comanda sulla popolazione, in virtù di un diritto di nascita o per le ricchezze accumulate. Tra nobili si annoverano anche i cortigiani che affollano le corti dei ricchi e dei potenti.
Sfida
1/8 (25 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (qualsiasi razza)
Allineamento
Qualsiasi allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 11 | +0 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 11 | +0 |
Intelligenza | 12 | +1 |
Saggezza | 14 | +2 |
Carisma | 16 | +3 |
Classe Armatura
15 (pettorale)
Punti Ferita
9 (2d8)
Velocità
9 m
Abilità
Intuizione +4, Persuasione +5, Raggiro +5
Sensi
Percezione passiva 12
Linguaggi
Due lingue qualsiasi
Azioni
Stocco
Attacco con Arma da Mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d8 + 1) danni perforanti.
Reazioni
Parata
Il nobile somma 2 alla sua CA contro un attacco da mischia che lo colpirebbe. Per farlo, il nobile deve vedere l’attaccante e impugnare un’arma da mischia.