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Mago

Un Mago che ha stabilito una discreta fama nel territorio e che attira intorno a sé studenti da ogni dove.

Sfida

6 (2.300 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (qualsiasi razza)

Allineamento

Qualsiasi allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 9 -1
Destrezza 14 +2
Costituzione 11 +0
Intelligenza 17 +3
Saggezza 12 +1
Carisma 11 +0

Classe Armatura

12 (15 con armatura magica)

Punti Ferita

40 (9d8)

Velocità

9 m

Tiri Salvezza

Intelligenza +6, Saggezza +4

Abilità

Arcano +6, Storia +6

Sensi

Percezione passiva 11

Linguaggi

Quattro lingue qualsiasi

Incantesimi

Il mago è un incantatore di 9° livello. La sua abilità da incantatore è l’Intelligenza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 14, +6 al colpire con attacchi con incantesimo). Il mago ha preparato i seguenti incantesimi da mago:
Trucchetti (a volontà): dardo infuocato, luce, mano magica, prestidigitazione
1° livello (4 slot): armatura magica, dardo incantato, individuare magia, scudo
2° livello (3 slot): passo velato, suggestione
3° livello (3 slot): controincantesimo, palla di fuoco, volare
4° livello (3 slot): invisibilità superiore, tempesta di ghiaccio
5° livello (1 slot): cono di freddo

Azioni

Pugnale

Attacco con Arma da Mischia o a Gittata: +5 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.