Vai al contenuto

Guardia

Una Guardia è tra i membri della ronda cittadina, è una sentinella di una cittadella o città fortificata e la guardia del corpo di nobili e mercanti.

Sfida

1/8 (25 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (qualsiasi razza)

Allineamento

Qualsiasi allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza13+1
Destrezza12+1
Costituzione12+1
Intelligenza10+0
Saggezza11+0
Carisma10+0

Classe Armatura

16 (giaco di maglia, scudo)

Punti Ferita

11 (2d8 + 2)

Velocità

9 m

Abilità

Percezione +2

Sensi

Percezione passiva 12

Linguaggi

Una qualsiasi lingua (di solito il Comune)

Azioni

Lancia

Attacco con Arma da Mischia o a Gittata: +3 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d6 + 1) danni perforanti o 5 (1d8 + 1) danni perforanti se impiegata con due mani per effettuare un attacco da mischia.