Una Guardia è tra i membri della ronda cittadina, è una sentinella di una cittadella o città fortificata e la guardia del corpo di nobili e mercanti.
Sfida
1/8 (25 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (qualsiasi razza)
Allineamento
Qualsiasi allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 13 | +1 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 12 | +1 |
Intelligenza | 10 | +0 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 10 | +0 |
Classe Armatura
16 (giaco di maglia, scudo)
Punti Ferita
11 (2d8 + 2)
Velocità
9 m
Abilità
Percezione +2
Sensi
Percezione passiva 12
Linguaggi
Una qualsiasi lingua (di solito il Comune)
Azioni
Lancia
Attacco con Arma da Mischia o a Gittata: +3 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d6 + 1) danni perforanti o 5 (1d8 + 1) danni perforanti se impiegata con due mani per effettuare un attacco da mischia.