Addestrato per intrattenere le folle, il Gladiatore è tra i combattenti più pericolosi in circolazione.
Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (qualsiasi razza)
Allineamento
Qualsiasi allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 10 | +0 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 15 | +2 |
Classe Armatura
16 (armatura di cuoio borchiato, scudo)
Punti Ferita
112 (15d8 + 45)
Velocità
9 m
Tiri Salvezza
Forza +7, Destrezza +5, Costituzione +6
Abilità
Atletica +10, Intimidazione +5
Sensi
Percezione passiva 11
Linguaggi
Una lingua qualsiasi (di solito il Comune)
Bruto
Un’arma da mischia infligge un dado aggiuntivo di danno quando un gladiatore colpisce con essa (già incluso nell’attacco).
Coraggioso
Il gladiatore ha vantaggio ai tiri salvezza contro l’essere spaventato.
Azioni
Multiattacco
Il gladiatore effettua tre attacchi da mischia o due attacchi a gittata.
Lancia
Attacco con Arma da Mischia o a Gittata: +7 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti, o 13 (2d8 + 4) danni taglienti se usata con due mani.
Botta di Scudo
Attacco con Arma da Mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 9 (2d4 + 4) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura di taglia Media o inferiore, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 15 o cadere prono.
Reazioni
Parata
Il gladiatore somma 3 alla sua CA contro un attacco da mischia che lo colpirebbe. Per farlo, il gladiatore deve vedere l’attaccante e impugnare un’arma da mischia.