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Gladiatore

Addestrato per intrattenere le folle, il Gladiatore è tra i combattenti più pericolosi in circolazione.

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (qualsiasi razza)

Allineamento

Qualsiasi allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 18 +4
Destrezza 15 +2
Costituzione 16 +3
Intelligenza 10 +0
Saggezza 12 +1
Carisma 15 +2

Classe Armatura

16 (armatura di cuoio borchiato, scudo)

Punti Ferita

112 (15d8 + 45)

Velocità

9 m

Tiri Salvezza

Forza +7, Destrezza +5, Costituzione +6

Abilità

Atletica +10, Intimidazione +5

Sensi

Percezione passiva 11

Linguaggi

Una lingua qualsiasi (di solito il Comune)

Bruto

Un’arma da mischia infligge un dado aggiuntivo di danno quando un gladiatore colpisce con essa (già incluso nell’attacco).

Coraggioso

Il gladiatore ha vantaggio ai tiri salvezza contro l’essere spaventato.

Azioni

Multiattacco

Il gladiatore effettua tre attacchi da mischia o due attacchi a gittata.

Lancia

Attacco con Arma da Mischia o a Gittata: +7 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti, o 13 (2d8 + 4) danni taglienti se usata con due mani.

Botta di Scudo

Attacco con Arma da Mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 9 (2d4 + 4) danni contundenti. Se il bersaglio è una creatura di taglia Media o inferiore, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 15 o cadere prono.

Reazioni

Parata

Il gladiatore somma 3 alla sua CA contro un attacco da mischia che lo colpirebbe. Per farlo, il gladiatore deve vedere l’attaccante e impugnare un’arma da mischia.