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Druido

Il Druido protegge il mondo naturale dai mostri e dall’avanzare della civiltà. Qualcuno è sciamano tribale che cura i malati, prega agli spiriti animali e fornisce consigli spirituali.

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (qualsiasi razza)

Allineamento

Qualsiasi allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 10 +0
Destrezza 12 +1
Costituzione 13 +1
Intelligenza 12 +1
Saggezza 15 +2
Carisma 11 +0

Classe Armatura

11 (16 con pelle di corteccia*)

Punti Ferita

27 (5d8 + 5)

Velocità

9 m

Abilità

Medicina +4, Natura +3, Percezione +4

Sensi

Percezione passiva 14

Linguaggi

Druidico più due altre lingue

Incantesimi

Il druido è un incantatore di 4° livello. La sua abilità da incantatore è la Saggezza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 12, +4 al colpire con attacchi con incantesimo). Ha preparato i seguenti incantesimi da druido:
Trucchetti (a volontà): arte druidica, bastone, produrre fiamma
1° livello (4 slot): intralciare, onda tonante, parlare con gli animali, passo veloce
2° livello (3 slot): animale messaggero, pelle di corteccia

Azioni

Bastone da Combattimento

Attacco con Arma da Mischia: +2 a colpire (+4 a colpire con bastone*), portata 1,5 m o gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 3 (1d6) danni contundenti, o 6 (1d8 + 2) danni contundenti con bastone o se impugnato con due mani.