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Cultista Fanatico

Il Cultista Fanatico è il capo di un culto, che usa il proprio carisma e i propri dogmi per influenzare i deboli di volontà.

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (qualsiasi razza)

Allineamento

Qualsiasi allineamento non buono

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 11 +0
Destrezza 14 +2
Costituzione 12 +1
Intelligenza 10 +0
Saggezza 13 +1
Carisma 14 +2

Classe Armatura

13 (armatura di cuoio)

Punti Ferita

33 (6d8 + 6)

Velocità

9 m

Abilità

Persuasione +4, Raggiro +4, Religione +2

Sensi

Percezione passiva 11

Linguaggi

Una qualsiasi lingua (di solito il Comune)

Incantesimi

Il sacerdote è un incantatore di 4° livello. La sua abilità da incantatore è la Saggezza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 11, +3 al colpire con attacchi con incantesimo). Il sacerdote ha preparato i seguenti incantesimi da chierico:
Trucchetti (a volontà): fiamma sacra, luce, taumaturgia
1° livello (4 slot): comando, infliggi ferite, scudo della fede
2° livello (3 slot): arma spirituale, blocca persona

Oscura Devozione

Il cultista ha vantaggio sui tiri salvezza contro l’essere affascinato o spaventato.

Azioni

Multiattacco

Il fanatico effettua due attacchi da mischia.

Pugnale

Attacco con Arma da Mischia o a Gittata: +4 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, una creatura.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.