Il Cultista Fanatico è il capo di un culto, che usa il proprio carisma e i propri dogmi per influenzare i deboli di volontà.
Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (qualsiasi razza)
Allineamento
Qualsiasi allineamento non buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 11 | +0 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 12 | +1 |
Intelligenza | 10 | +0 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 14 | +2 |
Classe Armatura
13 (armatura di cuoio)
Punti Ferita
33 (6d8 + 6)
Velocità
9 m
Abilità
Persuasione +4, Raggiro +4, Religione +2
Sensi
Percezione passiva 11
Linguaggi
Una qualsiasi lingua (di solito il Comune)
Incantesimi
Il sacerdote è un incantatore di 4° livello. La sua abilità da incantatore è la Saggezza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 11, +3 al colpire con attacchi con incantesimo). Il sacerdote ha preparato i seguenti incantesimi da chierico:
Trucchetti (a volontà): fiamma sacra, luce, taumaturgia
1° livello (4 slot): comando, infliggi ferite, scudo della fede
2° livello (3 slot): arma spirituale, blocca persona
Oscura Devozione
Il cultista ha vantaggio sui tiri salvezza contro l’essere affascinato o spaventato.
Azioni
Multiattacco
Il fanatico effettua due attacchi da mischia.
Pugnale
Attacco con Arma da Mischia o a Gittata: +4 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, una creatura.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.