Il Cavaliere è un combattente che giura fedeltà a sovrani, ordini religiosi, e nobili cause. L’allineamento del cavaliere determina fino a che punto è disposto ad onorare il suo giuramento.
Sfida
3 (700 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (qualsiasi razza)
Allineamento
Qualsiasi allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 16 | +3 |
Destrezza | 11 | +0 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 11 | +0 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 15 | +2 |
Classe Armatura
18 (armatura di piastre)
Punti Ferita
52 (8d8 + 16)
Velocità
9 m
Tiri Salvezza
Costituzione +4, Saggezza +2
Sensi
Percezione passiva 10
Linguaggi
Una qualsiasi lingua (di solito il Comune)
Coraggioso
Il cavaliere ha vantaggio ai tiri salvezza contro l’essere spaventato.
Azioni
Multiattacco
Il cavaliere effettua due attacchi da mischia.
Spada Grossa
Attacco con Arma da Mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni taglienti.
Balestra Pesante
Attacco con Arma a Gittata: +2 a colpire, gittata 30/120 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d10) perforanti.
Autorità (Ricarica dopo un Riposo Breve o Lungo)
Per 1 minuto, il cavaliere può pronunciare un comando speciale o avvertimento ogni qualvolta una creatura non ostile entro 9 metri da lui, e che possa vedere, effettua un tiro di attacco o tiro salvezza. La creatura può sommare un d4 al suo tiro purchè possa udire e comprendere il cavaliere. Una creatura può beneficiare di un solo dado Autorità alla volta. Questo effetto termina se il cavaliere è inabile.
Reazioni
Parata
Il cavaliere può aggiungere 2 alla sua CA contro un attacco da mischia che lo colpirebbe. Per farlo, il cavaliere deve vedere l’attaccante e star impugnando un’arma da mischia.