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Assassino

Solitario o membro di una gilda, un Assassino è pagato per eliminare, spesso in modo silenzioso e discreto, rivali e nemici dei loro datori di lavoro.

Sfida

8 (3.900 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (qualsiasi razza)

Allineamento

Qualsiasi allineamento non buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza11+0
Destrezza16+3
Costituzione14+2
Intelligenza13+1
Saggezza11+0
Carisma10+0

Classe Armatura

15 (armatura di cuoio borchiato)

Punti Ferita

78 (12d8 + 24)

Velocità

9 m

Tiri Salvezza

Destrezza +6, Intelligenza +4

Abilità

Acrobazia +6, Furtività +9, Percezione +3, Raggiro +3

Sensi

Percezione passiva 13

Linguaggi

Gergo dei Ladri più due altre lingue

Assassinare

Durante il suo primo turno, l’assassino ha vantaggio ai tiri di attacco contro le creature che non hanno ancora svolto nessun turno. Qualsiasi colpo che l’assassino mandi a segno contro una creatura sorpresa, è un colpo critico.

Attacco Furtivo (1/Turno)

L’assassino infligge 14 (4d6) danni aggiuntivi quando colpisce un bersaglio con un attacco con arma e ha vantaggio al tiro di attacco, o quando il bersaglio è entro 1,5 metri da un alleato dell’assassino che non è inabile e l’assassino non ha svantaggio al tiro di attacco.

Evasione

Se l’assassino è vittima di un effetto che permette di effettuare un tiro salvezza di Destrezza per dimezzare i danni, l’assassino non prende danni se riesce il tiro salvezza, e solo la metà se lo fallisce.

Azioni

Multiattacco

L’assassino effettua due attacchi con le spade corte.

Spada Corta

Attacco con Arma da Mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d6 + 3) danni perforanti, e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 15, subendo 24 (7d6) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.

Balestra Leggera

Attacco con Arma a Gittata: +6 a colpire, gittata 24/96 metri, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni perforanti, e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 15, subendo 24 (7d6) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.