Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Media
Tipo
Non morto
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 6 | -2 |
Destrezza | 16 | +3 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 12 | +1 |
Saggezza | 14 | +2 |
Carisma | 15 | +2 |
Classe Armatura
13
Punti Ferita
67 (9d8 + 27)
Velocità
0 m, volo 18 m (fluttua)
Resistenze al Danno
Acido, freddo, fulmine, fuoco, tuono; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati
Immunità al Danno
Necrotico, veleno
Immunità alle Condizioni
Affascinato, afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, sfinimento
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
Le lingue che conosceva in vita
Movimento Incorporeo
Il wraith può attraversare creature e oggetti come fossero terreno difficile. Subisce 5 (1d10) danni da forza se termina il proprio turno all’interno di un oggetto.
Natura Non Morta
Il wraith non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.
Sensibilità alla Luce
Mentre è alla luce del sole, il wraith ha svantaggio ai tiri di attacco, oltre che alle prove di Saggezza (Percezione) basate sulla vista.
Azioni
Risucchiare Vita
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 21 (4d8 + 3) danni necrotici. Il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 o vedere i suoi punti ferita massimi ridotti di un ammontare pari al danno subito. Questa riduzione perdura finché il bersaglio non ha terminato un riposo lungo. Il bersaglio muore se l’effetto riduce i suoi puntiferita massimi a 0.
Creare Spettro
Il Wraith prende a bersaglio un umanoide entro 3 metri da esso e che sia morto da non più di 1 minuto e per cause violente. Lo spirito del bersaglio si anima come spettro nello spazio del suo cadavere e nello spazio più vicino non occupato. Lo spettro è sotto il controllo del wraith. Il wraith non può tenere più di sette spettri alla volta sotto il suo controllo.