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Wraith

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Media

Tipo

Non morto

Allineamento

Neutrale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza6-2
Destrezza16+3
Costituzione16+3
Intelligenza12+1
Saggezza14+2
Carisma15+2

Classe Armatura

13

Punti Ferita

67 (9d8 + 27)

Velocità

0 m, volo 18 m (fluttua)

Resistenze al Danno

Acido, freddo, fulmine, fuoco, tuono; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati

Immunità al Danno

Necrotico, veleno

Immunità alle Condizioni

Affascinato, afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, sfinimento

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Le lingue che conosceva in vita

Movimento Incorporeo

Il wraith può attraversare creature e oggetti come fossero terreno difficile. Subisce 5 (1d10) danni da forza se termina il proprio turno all’interno di un oggetto.

Natura Non Morta

Il wraith non ha bisogno di aria, cibo, bevande o sonno.

Sensibilità alla Luce

Mentre è alla luce del sole, il wraith ha svantaggio ai tiri di attacco, oltre che alle prove di Saggezza (Percezione) basate sulla vista.

Azioni

Risucchiare Vita

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 21 (4d8 + 3) danni necrotici. Il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 o vedere i suoi punti ferita massimi ridotti di un ammontare pari al danno subito. Questa riduzione perdura finché il bersaglio non ha terminato un riposo lungo. Il bersaglio muore se l’effetto riduce i suoi puntiferita massimi a 0.

Creare Spettro

Il Wraith prende a bersaglio un umanoide entro 3 metri da esso e che sia morto da non più di 1 minuto e per cause violente. Lo spirito del bersaglio si anima come spettro nello spazio del suo cadavere e nello spazio più vicino non occupato. Lo spettro è sotto il controllo del wraith. Il wraith non può tenere più di sette spettri alla volta sotto il suo controllo.