Sfida
9 (5.000 PE)
Taglia
Enorme
Tipo
Vegetale
Allineamento
Caotico buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 23 | +6 |
Destrezza | 8 | -1 |
Costituzione | 21 | +5 |
Intelligenza | 12 | +1 |
Saggezza | 16 | +3 |
Carisma | 12 | +1 |
Classe Armatura
16 (armatura naturale)
Punti Ferita
138 (12d12 + 60)
Velocità
9 m
Resistenze al Danno
Contundente, perforante
Vulnerabilità al Danno
Fuoco
Sensi
Percezione passiva 13
Linguaggi
Comune, Druidico, Elfico, Silvano
Falso Aspetto
Mentre l’uomo albero rimane immobile, è indistinguibile da un normale albero.
Mostro d’Assedio
L’uomo albero infligge danni doppi agli oggetti e le strutture.
Azioni
Multiattacco
L’uomo albero effettua due attacchi di schianto.
Schianto
Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 16 (3d6 + 6) danni contundenti.
Sasso
Attacco con arma a Distanza: +10 a colpire, gittata 18/54 m, un bersaglio.
Colpisce: 28 (4d10 + 6) danni contundenti.
Animare Alberi (1/Giorno)
Il Treant anima magicamente uno o due alberi visibili entro 18 metri da lui. Questi albeti hanno le stesse statistiche dell’ent, eccetto che hanno punteggio di Intelligenza e Carisma 1 (-5), non possono parlare, e hanno solo l’opzione di attacco Schianto. Un albero animato agisce come alleato dell’uomo albero. L’albero resta per 1 giorno o finché muore; finché l’uomo albero muore o si trova più di 36 metri lontano dall’albero, o finché l’uomo albero non effettua un’azione bonus per ritrasformarlo in un albero inanimato. Poi l’albero prenderà radici, se possibile.