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Treant

Categoria:

Sfida

9 (5.000 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Vegetale

Allineamento

Caotico buono

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 23 +6
Destrezza 8 -1
Costituzione 21 +5
Intelligenza 12 +1
Saggezza 16 +3
Carisma 12 +1

Classe Armatura

16 (armatura naturale)

Punti Ferita

138 (12d12 + 60)

Velocità

9 m

Resistenze al Danno

Contundente, perforante

Vulnerabilità al Danno

Fuoco

Sensi

Percezione passiva 13

Linguaggi

Comune, Druidico, Elfico, Silvano

Falso Aspetto

Mentre l’uomo albero rimane immobile, è indistinguibile da un normale albero.

Mostro d’Assedio

L’uomo albero infligge danni doppi agli oggetti e le strutture.

Azioni

Multiattacco

L’uomo albero effettua due attacchi di schianto.

Schianto

Attacco con arma da mischia: +10 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 16 (3d6 + 6) danni contundenti.

Sasso

Attacco con arma a Distanza: +10 a colpire, gittata 18/54 m, un bersaglio.
Colpisce: 28 (4d10 + 6) danni contundenti.

Animare Alberi (1/Giorno)

Il Treant anima magicamente uno o due alberi visibili entro 18 metri da lui. Questi albeti hanno le stesse statistiche dell’ent, eccetto che hanno punteggio di Intelligenza e Carisma 1 (-5), non possono parlare, e hanno solo l’opzione di attacco Schianto. Un albero animato agisce come alleato dell’uomo albero. L’albero resta per 1 giorno o finché muore; finché l’uomo albero muore o si trova più di 36 metri lontano dall’albero, o finché l’uomo albero non effettua un’azione bonus per ritrasformarlo in un albero inanimato. Poi l’albero prenderà radici, se possibile.