Vai al contenuto

Succube/Incubo

Categoria:

Sfida

4 (1.100 PE)

Taglia

Media

Tipo

Immondo (mutaforma)

Allineamento

Neutrale malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 8 -1
Destrezza 17 +3
Costituzione 13 +1
Intelligenza 15 +2
Saggezza 12 +1
Carisma 20 +5

Classe Armatura

15 (armatura naturale)

Punti Ferita

66 (12d8 + 12)

Velocità

9 m, volo 18 m

Abilità

Furtività 5, Intuizione +5, Percezione +5, Persuasione +9, Raggirare +9

Resistenze al Danno

Freddo, fulmine, fuoco, veleno; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 15

Linguaggi

Abissale, Comune, Infernale, telepatia 18 m

Legame Telepatico

L’immondo ignora le restrizioni di raggio di azione della sua telepatia quando comunica con una creatura che ha affascinato. I due non sono neppure costretti a trovarsi sullo stesso piano di esistenza.

Mutaforma

L’immondo può usare la sua azione per trasformarsi in un umanoide di taglia Piccola o Media, o per tornare alla sua vera forma. Senza le ali, l’immondo perde la velocità di volo. A parte la taglia e la velocità, le sue statistiche sono le stesse in tutte le forme. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non viene trasformato. Alla morte ritorna alla sua vera forma.

Azioni

Artiglio (Solo Forma Immonda)

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d6 + 3) danni taglienti.

Affascinare

Un umanoide visibile al Succube/Incubo entro 9 metri da esso deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 15 o restare magicamente affascinato per 1 giorno. Il bersaglio affascinato obbedisce ai comandi verbali o telepatici dell’immondo. Se il bersaglio subisce danni o riceve un comando suicida, può ripetere il tiro salvezza, terminando l’effetto se lo riesce. Se il bersaglio riesce il tiro salvezza contro l’effetto, o se l’effetto termina, il bersaglio è immune all’Affascinare dell’immondo per le successive 24 ore.

L’immondo può tenere affascinato solo un bersaglio alla volta. Se ne affascina un altro, l’effetto sul bersaglio precedente termina.

Bacio Risucchiante

L’immondo bacia una creatura affascinata o una creatura consenziente. Il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 15 contro questa magia, subendo 32 (5d10 + 5) danni psichici se lo fallisce, o la metà di questi danni se lo riesce. I punti ferita massimi del bersaglio vengono ridotti di un ammontare pari ai danni subiti. Questa riduzione perdura finché il bersaglio non termina un riposo lungo. Il bersaglio muore se questo effetto riduce i suoi punti ferita massimi a 0.

Forma Eterea

L’immondo entra magicamente nel Piano Etereo dal Piano Materiale, e viceversa.