Sfida
1/4 (50 PE)
Taglia
Minuscola
Tipo
Folletto
Allineamento
Neutrale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 3 | -4 |
Destrezza | 18 | +4 |
Costituzione | 10 | +0 |
Intelligenza | 14 | +2 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 11 | +0 |
Classe Armatura
15 (armatura di cuoio)
Punti Ferita
2 (1d4)
Velocità
3 m, volo 12 m
Abilità
Furtività +8 (la prova è fatta con svantaggio se lo spiritello sta volando), Percezione +3
Sensi
Percezione passiva 13
Linguaggi
Comune, Elfico, Silvano
Azioni
Spada Lunga
Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 1 danno tagliente.
Arco Corto
Attacco con arma a Distanza: +6 a colpire, gittata 12 m/48 m, un bersaglio.
Colpisce: 1 danno perforante. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o restare avvelenata per 1 minuto. Se il risultato di questo tiro salvezza è 5 o meno, il bersaglio cade privo di sensi per la stessa durata, o finché subisce danni o un’altra creatura usa un’azione per risvegliarlo.
Invisibilità
Lo Spiritello resta invisibile finché non attacca o termina la sua concentrazione. Qualsiasi cosa che lo spiritello stia trasportando o indossando resta invisibile finché rimane in contatto con lo spiritello.
Vista del Cuore
Lo spiritello entra in contatto con una creatura e ne apprende l’attuale stato emotivo. Se il bersaglio fallisce un tiro salvezza di Costituzione CD 10, lo spiritello apprende anche l’allineamento della creatura. Celestiali, immondi e non morti falliscono automaticamente questo tiro salvezza.