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Spiritello

Sfida

1/4 (50 PE)

Taglia

Minuscola

Tipo

Folletto

Allineamento

Neutrale buono

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza3-4
Destrezza18+4
Costituzione10+0
Intelligenza14+2
Saggezza13+1
Carisma11+0

Classe Armatura

15 (armatura di cuoio)

Punti Ferita

2 (1d4)

Velocità

3 m, volo 12 m

Abilità

Furtività +8 (la prova è fatta con svantaggio se lo spiritello sta volando), Percezione +3

Sensi

Percezione passiva 13

Linguaggi

Comune, Elfico, Silvano

Azioni

Spada Lunga

Attacco con arma da mischia: +2 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 1 danno tagliente.

Arco Corto

Attacco con arma a Distanza: +6 a colpire, gittata 12 m/48 m, un bersaglio.
Colpisce: 1 danno perforante. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o restare avvelenata per 1 minuto. Se il risultato di questo tiro salvezza è 5 o meno, il bersaglio cade privo di sensi per la stessa durata, o finché subisce danni o un’altra creatura usa un’azione per risvegliarlo.

Invisibilità

Lo Spiritello resta invisibile finché non attacca o termina la sua concentrazione. Qualsiasi cosa che lo spiritello stia trasportando o indossando resta invisibile finché rimane in contatto con lo spiritello.

Vista del Cuore

Lo spiritello entra in contatto con una creatura e ne apprende l’attuale stato emotivo. Se il bersaglio fallisce un tiro salvezza di Costituzione CD 10, lo spiritello apprende anche l’allineamento della creatura. Celestiali, immondi e non morti falliscono automaticamente questo tiro salvezza.