Sfida
3 (700 PE)
Taglia
Media
Tipo
Immondo
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 17 | +3 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 6 | -2 |
Saggezza | 13 | +1 |
Carisma | 6 | -2 |
Classe Armatura
15 (armatura naturale)
Punti Ferita
45 (7d8 + 14)
Velocità
15 m
Abilità
Percezione +5
Immunità al Danno
Fuoco
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 15
Linguaggi
Comprende l’Infernale ma non può parlare
Udito e Olfatto Affinato
Il segugio ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) basate su udito od olfatto.
Tattiche di Branco
Il segugio ha vantaggio ai tiri per colpire contro una creatura se almeno uno degli alleati del segugio si trova entro 1,5 metri dalla creatura e quell’alleato non è inabile.
Azioni
Morso
Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d6 + 3) danni perforanti più 7 (2d6) danni da fuoco.
Soffio Infuocato (Ricarica 5-6)
Il Segugio Infernale esala fuoco in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 12, e subire 21 (6d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.