Vai al contenuto

Scheletro Minotauro

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Non morto

Allineamento

Legale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza11+0
Costituzione15+2
Intelligenza6-2
Saggezza8-1
Carisma5-3

Classe Armatura

12 (armatura naturale)

Punti Ferita

67 (9d10 + 18)

Velocità

12 m

Vulnerabilità al Danno

Contundente

Immunità al Danno

Veleno

Immunità alle Condizioni

Avvelenato, sfinimento

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 9

Linguaggi

Comprende l’Abissale ma non può parlare

Carica

Se lo Scheletro Minotauro si muove di almeno 3 metri in linea retta verso il bersaglio e poi lo colpisce con un attacco di incornata durante lo stesso turno, il bersaglio subisce 9 (2d8) danni perforanti aggiuntivi. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 14 o venire spinto di 3 metri indietro e cadere prono.

Natura Non Morta

Lo scheletro non necessita aria, cibo, bevande o sonno.

Azioni

Ascia Bipenne

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d12 + 4) danni taglienti.

Incornata

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni perforanti.