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Salamandra

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Elementale

Allineamento

Neutrale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza14+2
Costituzione15+2
Intelligenza11+0
Saggezza10+0
Carisma12+1

Classe Armatura

15 (armatura naturale)

Punti Ferita

90 (12d10 + 24)

Velocità

9 m

Vulnerabilità al Danno

Freddo

Resistenze al Danno

Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità ai Danni

Fuoco

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Ignan

Armi Riscaldate

Qualsiasi arma da mischia metallica che la salamandra impugni infligge 3 (1d6) danni da fuoco aggiuntivi per colpo (già incluso nell’attacco).

Corpo Riscaldato

Una creatura che entri a contatto con la Salamandra o la colpisce con un attacco da mischia mentre si trova entro 1,5 metri da essa subisce 7 (2d6) danni da fuoco.

Azioni

Multiattacco

La salamandra effettua due attacchi: uno con la lancia e uno con la coda.

Coda

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni contundenti più 7 (2d6) danni da fuoco, e il bersaglio è afferrato (CD 14 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, la salamandra può colpire automaticamente il bersaglio con la coda, e la salamandra non può effettuare attacchi di coda contro altri bersagli.

Lancia

Attacco con arma da mischia o a Distanza: +7 a colpire, portata 1,5 m, gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti, o 13 (2d8 +4) danni perforanti se usata con due mani per effettuare un attacco da mischia, più 3 (1d6) danni da fuoco.