Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Elementale
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 15 | +2 |
Intelligenza | 11 | +0 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 12 | +1 |
Classe Armatura
15 (armatura naturale)
Punti Ferita
90 (12d10 + 24)
Velocità
9 m
Vulnerabilità al Danno
Freddo
Resistenze al Danno
Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità ai Danni
Fuoco
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
Ignan
Armi Riscaldate
Qualsiasi arma da mischia metallica che la salamandra impugni infligge 3 (1d6) danni da fuoco aggiuntivi per colpo (già incluso nell’attacco).
Corpo Riscaldato
Una creatura che entri a contatto con la Salamandra o la colpisce con un attacco da mischia mentre si trova entro 1,5 metri da essa subisce 7 (2d6) danni da fuoco.
Azioni
Multiattacco
La salamandra effettua due attacchi: uno con la lancia e uno con la coda.
Coda
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni contundenti più 7 (2d6) danni da fuoco, e il bersaglio è afferrato (CD 14 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, la salamandra può colpire automaticamente il bersaglio con la coda, e la salamandra non può effettuare attacchi di coda contro altri bersagli.
Lancia
Attacco con arma da mischia o a Distanza: +7 a colpire, portata 1,5 m, gittata 6/18 m, un bersaglio.
Colpisce: 11 (2d6 + 4) danni perforanti, o 13 (2d8 +4) danni perforanti se usata con due mani per effettuare un attacco da mischia, più 3 (1d6) danni da fuoco.