Vai al contenuto

Remorhaz

Categoria:

Sfida

11 (7.200 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 24 +7
Destrezza 13 +1
Costituzione 21 +5
Intelligenza 4 -3
Saggezza 10 +0
Carisma 5 -3

Classe Armatura

17 (armatura naturale)

Punti Ferita

195 (17d12 + 85)

Velocità

9 m, scavo 6 m

Immunità ai Danni

Freddo, fuoco

Sensi

Scurovisione 18 m, senso tellurico 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Corpo Riscaldato

Una creatura che entri a contatto con il remorhaz o lo colpisca con un attacco da mischia mentre si trova entro 1,5 metri da esso, subisce 10 (3d6) danni da fuoco.

Azioni

Morso

Attacco in mischia con arma: +11 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 40 (6d10 + 7) danni perforanti più 10 (3d6) danni da fuoco. Se il bersaglio è una creatura, è afferrato (CD 17 per fuggire). Fino al termine dell’afferrare, il bersaglio è intralciato, e il remorhaz non può attaccare con il morso un altro bersaglio.

Inghiottire

Il Remorhaz effettua una attacco di morso contro un bersaglio di taglia Media o inferiore che sta afferrando. Se l’attacco colpisce, la creatura subisce il danno da morso ed è inghiottita, e l’afferrare ha termine. Il bersaglio inghiottito è accecato e intralciato, ha copertura totale contro gli attacchi e altri effetti all’esterno del remorhaz, e subisce 21 (6d6) danni da acido all’inizio di ciascun turno del remorhaz.

Se il remorhaz subisce 30 o più danni in un singolo turno da una creatura al suo interno, il remorhaz deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 15 al termine di quel turno o vomitare tutte le creature inghiottite, che cadono prone in uno spazio entro 3 metri dal remorhaz. Se il remorhaz muore, una creatura inghiottita non è più intralciata da esso e può uscire dal cadavere utilizzando 4,5 metri di movimento, uscendo prona.