Sfida
1/4 (50 PE)
Taglia
Minuscola
Tipo
Drago
Allineamento
Neutrale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 6 | -2 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 10 | +0 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 10 | +0 |
Classe Armatura
13 (armatura naturale)
Punti Ferita
7 (2d4 + 2)
Velocità
4,5 m, volo 18 m
Abilità
Furtività +4, Percezione +3
Sensi
Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 13
Linguaggi
Comprende il Comune e il Draconico ma non parla
Resistenza alla Magia
Lo pseudodrago ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Sensi Affinati
Lo pseudodrago ha vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) basate su vista, udito e olfatto.
Telepatia Limitata
Lo Pseudodrago può comunicare semplici idee, emozioni e immagini telepaticamente con qualsiasi creatura entro 30 metri da esso che può comprendere una lingua.
Azioni
Morso
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti.
Pungiglione
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti, e il bersaglio deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 11 o restare avvelenato per 1 ora. Se il risultato del tiro salvezza è 6 o meno, il bersaglio cade privo di sensi per la stessa durata, o finché non subisce danni o un’altra creatura usa un’azione per risvegliarlo.