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Oni

Categoria:

Sfida

7 (2.900 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Gigante

Allineamento

Legale malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 19 +4
Destrezza 11 +0
Costituzione 16 +3
Intelligenza 14 +2
Saggezza 12 +1
Carisma 15 +2

Classe Armatura

16 (cotta di maglia)

Punti Ferita

110 (13d10 + 39)

Velocità

9 m, volo 9 m

Tiri Salvezza

Destrezza +3, Costituzione +6, Saggezza +4, Carisma +5

Abilità

Arcano +5, Inganno +8, Percezione +4

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 14

Linguaggi

Comune, Gigante

Armi Magiche

Gli attacchi con armi dell’oni sono magici.

Incantesimi Innati

La caratteristica da incantatore dell’oni è il Carisma (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 13). L’oni può lanciare questi incantesimi in maniera innata, senza bisogno di componenti materiali:

A volontà: invisibilità, oscurità
1/giorno: charme su persone, cono di freddo, forma gassosa, sonno

Rigenerazione

Se ha almeno 1 punto ferita, l’oni recupera 10 punti ferita all’inizio del suo turno.

Azioni

Multiattacco

L’oni effettua due attacchi, con gli artigli o con il falcione.

Artiglio (Solo Forma di Oni)

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 8 (1d8 + 4) danni taglienti.

Falcione

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni taglienti, o 9 (1d10 + 4) danni taglienti in forma Piccola o Media.

Mutare Forma

L’Oni può trasformarsi magicamente in un umanoide Piccolo o Medio, in un gigante Grande, o tornare alla sua vera forma. A parte la taglia, le sue statistiche sono le stesse in ciascuna forma. L’unico equipaggiamento che viene trasformato è il falcione, che rimpicciolisce in modo da essere impugnato anche informa umanoide. Se l’oni muore, ritorna alla sua vera forma, e il falcione ritorna alla sua taglia originale.