Sfida
7 (2.900 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Gigante
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 11 | +0 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 14 | +2 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 15 | +2 |
Classe Armatura
16 (cotta di maglia)
Punti Ferita
110 (13d10 + 39)
Velocità
9 m, volo 9 m
Tiri Salvezza
Destrezza +3, Costituzione +6, Saggezza +4, Carisma +5
Abilità
Arcano +5, Inganno +8, Percezione +4
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 14
Linguaggi
Comune, Gigante
Armi Magiche
Gli attacchi con armi dell’oni sono magici.
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore dell’oni è il Carisma (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 13). L’oni può lanciare questi incantesimi in maniera innata, senza bisogno di componenti materiali:
A volontà: invisibilità, oscurità
1/giorno: charme su persone, cono di freddo, forma gassosa, sonno
Rigenerazione
Se ha almeno 1 punto ferita, l’oni recupera 10 punti ferita all’inizio del suo turno.
Azioni
Multiattacco
L’oni effettua due attacchi, con gli artigli o con il falcione.
Artiglio (Solo Forma di Oni)
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 8 (1d8 + 4) danni taglienti.
Falcione
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni taglienti, o 9 (1d10 + 4) danni taglienti in forma Piccola o Media.
Mutare Forma
L’Oni può trasformarsi magicamente in un umanoide Piccolo o Medio, in un gigante Grande, o tornare alla sua vera forma. A parte la taglia, le sue statistiche sono le stesse in ciascuna forma. L’unico equipaggiamento che viene trasformato è il falcione, che rimpicciolisce in modo da essere impugnato anche informa umanoide. Se l’oni muore, ritorna alla sua vera forma, e il falcione ritorna alla sua taglia originale.