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Ombra

Sfida

1/2 (100 PE)

Taglia

Media

Tipo

Non morto

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza6-2
Destrezza14+2
Costituzione13+1
Intelligenza6-2
Saggezza10+0
Carisma8-1

Classe Armatura

12

Punti Ferita

16 (3d8 + 3)

Velocità

12 m

Abilità

Furtività +4 (+6 a luce fioca o oscurità)

Vulnerabilità al Danno

Radiante

Resistenze al Danno

Acido, freddo, fulmine, fuoco, tuono; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità al Danno

Necrotico, veleno

Immunità alle Condizioni

Afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, sfinimento, spaventato

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Amorfo

L’ombra può muoversi attraverso uno spazio stretto fino a 2,5 centimetri senza stringersi.

Debolezza alla Luce del Sole

Mentre si trova alla luce del sole, l’Ombra ha svantaggio ai tiri per colpire, le prove di abilità e i tiri salvezza.

Furtività d’Ombra

Quando si trova a luce fioca o all’oscurità, l’ombra può effettuare l’azione Nascondersi come azione bonus.

Natura Non Morta

Un’ombra non necessita aria, cibo, bevande o sonno.

Azioni

Risucchio di Forza

Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 9 (2d6 + 2) danni necrotici, e il punteggio di Forza del bersaglio viene ridotto di 1d4. Il bersaglio muore se ciò riduce la sua Forza a 0. Altrimenti, la riduzione resta finché il bersaglio termina un riposo breve o lungo.

Se un umanoide non malvagio muore a causa di questo attacco, entro 1d4 ore dal suo cadavere si animerà una nuova ombra.