Sfida
1/2 (100 PE)
Taglia
Media
Tipo
Non morto
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 6 | -2 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 13 | +1 |
Intelligenza | 6 | -2 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 8 | -1 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
16 (3d8 + 3)
Velocità
12 m
Abilità
Furtività +4 (+6 a luce fioca o oscurità)
Vulnerabilità al Danno
Radiante
Resistenze al Danno
Acido, freddo, fulmine, fuoco, tuono; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità al Danno
Necrotico, veleno
Immunità alle Condizioni
Afferrato, avvelenato, intralciato, paralizzato, pietrificato, prono, sfinimento, spaventato
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
–
Amorfo
L’ombra può muoversi attraverso uno spazio stretto fino a 2,5 centimetri senza stringersi.
Debolezza alla Luce del Sole
Mentre si trova alla luce del sole, l’Ombra ha svantaggio ai tiri per colpire, le prove di abilità e i tiri salvezza.
Furtività d’Ombra
Quando si trova a luce fioca o all’oscurità, l’ombra può effettuare l’azione Nascondersi come azione bonus.
Natura Non Morta
Un’ombra non necessita aria, cibo, bevande o sonno.
Azioni
Risucchio di Forza
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 9 (2d6 + 2) danni necrotici, e il punteggio di Forza del bersaglio viene ridotto di 1d4. Il bersaglio muore se ciò riduce la sua Forza a 0. Altrimenti, la riduzione resta finché il bersaglio termina un riposo breve o lungo.
Se un umanoide non malvagio muore a causa di questo attacco, entro 1d4 ore dal suo cadavere si animerà una nuova ombra.