Sfida
8 (3.900 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 17 | +3 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 16 | +3 |
Saggezza | 15 | +2 |
Carisma | 16 | +3 |
Classe Armatura
15 (armatura naturale)
Punti Ferita
75 (10d10 + 20)
Velocità
12 m
Tiri Salvezza
Destrezza +6, Costituzione +5, Saggezza +5, Carisma +6
Immunità al Danno
Veleno
Immunità alle Condizioni
Affascinato, avvelenato
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
Abissale, Comune
Incantesimi
Il naga è un incantatore di 10° livello. La sua abilità da incantatore è l’Intelligenza (CD dei tiri salvezza degli incantesimi 14, +6 a colpire con attacchi con incantesimo), e ha bisogno solo delle componenti verbali per eseguire i suoi incantesimi. Il naga prepara i seguenti incantesimi dalla lista degli incantesimi da mago:
Trucchetti (a volontà): illusione minore, mano magica, raggio di gelo
1° livello (4 slot): charme su persone, individuazione del magico, sonno
2° livello (3 slot): blocca persone, individuazione dei pensieri
3° livello (3 slot): fulmine, respirare sott’acqua
4° livello (3 slot): inaridire, porta dimensionale
5° livello (2 slot): dominare persone
Rinvigorimento
Se muore, il Naga Spirituale ritorna in vita in 1d6 giorni e recupera tutti i suoi punti ferita. Solo l’incantesimo desiderio può impedire a questo tratto di funzionare.
Azioni
Morso
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 3 m, una creatura.
Colpisce: 7 (1d8 + 4) danni perforanti, e il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza di Costituzione CD 13, subendo 31 (7d8) danni da veleno se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.