Sfida
3 (700 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 11 | +0 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 6 | -2 |
Saggezza | 16 | +3 |
Carisma | 9 | -1 |
Classe Armatura
14 (armatura naturale)
Punti Ferita
76 (9d10 + 27)
Velocità
12 m
Abilità
Percezione +7
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 17
Linguaggi
Abissale
Carica
Se il minotauro si muove di almeno 3 metri diretto verso un bersaglio e lo colpisce con un attacco di incornata durante lo stesso turno, il bersaglio subisce 9 (2d8) danni perforanti aggiuntivi. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 14 o venire spinto via fino a 3 metri di distanza e cadere prono.
Incauto
All’inizio del suo turno, il Minotauro può ottenere vantaggio su tutti i tiri per colpire con armi da mischia effettuati durante quel turno, ma i tiri per colpire contro di esso hanno vantaggio fino all’inizio del suo prossimo turno.
Ricordare Labirinto
Il minotauro può ricordare perfettamente qualsiasi tragitto abbia percorso.
Azioni
Ascia Bipenne
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d12 + 4) danni taglienti.
Incornata
Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni perforanti.