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Minotauro

Sfida

3 (700 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Caotico malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza18+4
Destrezza11+0
Costituzione16+3
Intelligenza6-2
Saggezza16+3
Carisma9-1

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

76 (9d10 + 27)

Velocità

12 m

Abilità

Percezione +7

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 17

Linguaggi

Abissale

Carica

Se il minotauro si muove di almeno 3 metri diretto verso un bersaglio e lo colpisce con un attacco di incornata durante lo stesso turno, il bersaglio subisce 9 (2d8) danni perforanti aggiuntivi. Se il bersaglio è una creatura, deve riuscire un tiro salvezza di Forza CD 14 o venire spinto via fino a 3 metri di distanza e cadere prono.

Incauto

All’inizio del suo turno, il Minotauro può ottenere vantaggio su tutti i tiri per colpire con armi da mischia effettuati durante quel turno, ma i tiri per colpire contro di esso hanno vantaggio fino all’inizio del suo prossimo turno.

Ricordare Labirinto

Il minotauro può ricordare perfettamente qualsiasi tragitto abbia percorso.

Azioni

Ascia Bipenne

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 17 (2d12 + 4) danni taglienti.

Incornata

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni perforanti.