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Mimic

Categoria:

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Media

Tipo

Mostruosità (mutaforma)

Allineamento

Neutrale

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 17 +3
Destrezza 12 +1
Costituzione 15 +2
Intelligenza 5 -3
Saggezza 13 +1
Carisma 8 -1

Classe Armatura

12 (armatura naturale)

Punti Ferita

58 (9d8 + 18)

Velocità

4,5 m

Abilità

Furtività +5

Immunità al Danno

Acido

Immunità alle Condizioni

Prono

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 11

Linguaggi

Aderente (Solo Forma di Oggetto)

Il mimic aderisce a qualsiasi cosa con cui entri in contatto. Una creatura di taglia Enorme o inferiore a cui il mimic aderisce è considerata afferrata da esso (CD 13 per fuggire). Le prove di caratteristica effettuare per fuggire da questo afferrare hanno svantaggio.

Afferratore

Il mimic ha vantaggio ai tiri per colpire contro una creatura da esso afferrata.

Falso Aspetto (Solo Forma di Oggetto)

Mentre il mimic rimane immobile, è indistinguibile da un comune oggetto.

Mutaforma

Il Mimic può usare la sua azione per trasformarsi in un oggetto, o per tornare alla sua vera forma amorfa. Le sue statistiche sono le stesse in qualsiasi forma. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non si trasforma. Alla morte ritorna al suo vero aspetto.

Azioni

Morso

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni perforanti più 4 (1d8) danni da acido.

Pseudopodo

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni contundenti. Se il mimic è in forma di oggetto, il bersaglio è vittima del tratto Aderente.