Vai al contenuto

Mezzodrago Rosso Veterano

Categoria:

Una bestia, umanoide, gigante o mostruosità può diventare un mezzo drago. Quando una creatura diventa un mezzo drago, mantiene tutte le sue statistiche eccetto come indicato di seguito.

Sensi

I mezzi draghi ottengono vista cieca con un raggio di 3 metri e scurovisione con un raggio di 18 metri.

Resistenze

Il mezzo drago ottiene resistenza ad un tipo di danno in base al suo colore.

Colore Resistenza al Danno
Bianco o argento Freddo
Blu o bronzo Fulmine
Nero o rame Acido
Oro, ottone o rosso Fuoco
Verde Veleno

Linguaggi

I mezzi draghi parlano Draconico oltre alle lingue che già conoscono.

Gradi di Sfida

Per evitare di dover ricalcolare il grado di sfida, applicare l’archetipo solo ad una creatura che soddisfi i prerequisiti opzionali della tabella Arma a Soffio seguente. Altrimenti, usare le linee guida in fondo a questo documento per ricalcolare il grado di sfida dopo aver applicato l’archetipo.

Nuova Azione: Soffio

Il mezzo drago possiede l’arma a soffio della sua parte draconica. La taglia del mezzo drago determina come funziona questa azione.

Taglia Soffio Prerequisito Opzionale
Grande o meno Come un cucciolo Sfida 2 o più
Enorme Come un drago giovane Sfida 7 o più
Mastodontica Come un drago adulto Sfida 8 o più

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (umano)

Allineamento

Qualsiasi allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 16 +3
Destrezza 13 +1
Costituzione 14 +2
Intelligenza 10 +0
Saggezza 11 +0
Carisma 10 +0

Classe Armatura

18 (armatura di piastre)

Punti Ferita

65 (10d8 + 20)

Velocità

9 m

Abilità

Atletica +5, Percezione +2

Resistenze al Danno

Fuoco

Sensi

Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Comune, Draconico

Azioni

Multiattacco

Il Mezzodrago Rosso Veterano effettua due attacchi con la spada lunga. Se ha estratto una spada corta, può effettuare anche un attacco con la spada corta.

Spada Lunga

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni taglienti, o 8 (1d10 + 3) danni taglienti se usata con due mani.

Spada Corta

Attacco con arma da mischia +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d6 + 3) danni perforanti.

Balestra Pesante

Attacco con arma a Distanza: +3 a colpire, gittata 30/120 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d10 + 1) danni perforanti.

Soffio Infuocato (Ricarica 5-6)

Il veterano esala fuoco in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 15 e subire 24 (7d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.