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Mezzodrago Rosso Veterano

Una bestia, umanoide, gigante o mostruosità può diventare un mezzo drago. Quando una creatura diventa un mezzo drago, mantiene tutte le sue statistiche eccetto come indicato di seguito.

Sensi

I mezzi draghi ottengono vista cieca con un raggio di 3 metri e scurovisione con un raggio di 18 metri.

Resistenze

Il mezzo drago ottiene resistenza ad un tipo di danno in base al suo colore.

ColoreResistenza al Danno
Bianco o argentoFreddo
Blu o bronzoFulmine
Nero o rameAcido
Oro, ottone o rossoFuoco
VerdeVeleno

Linguaggi

I mezzi draghi parlano Draconico oltre alle lingue che già conoscono.

Gradi di Sfida

Per evitare di dover ricalcolare il grado di sfida, applicare l’archetipo solo ad una creatura che soddisfi i prerequisiti opzionali della tabella Arma a Soffio seguente. Altrimenti, usare le linee guida in fondo a questo documento per ricalcolare il grado di sfida dopo aver applicato l’archetipo.

Nuova Azione: Soffio

Il mezzo drago possiede l’arma a soffio della sua parte draconica. La taglia del mezzo drago determina come funziona questa azione.

TagliaSoffioPrerequisito Opzionale
Grande o menoCome un cuccioloSfida 2 o più
EnormeCome un drago giovaneSfida 7 o più
MastodonticaCome un drago adultoSfida 8 o più

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (umano)

Allineamento

Qualsiasi allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza16+3
Destrezza13+1
Costituzione14+2
Intelligenza10+0
Saggezza11+0
Carisma10+0

Classe Armatura

18 (armatura di piastre)

Punti Ferita

65 (10d8 + 20)

Velocità

9 m

Abilità

Atletica +5, Percezione +2

Resistenze al Danno

Fuoco

Sensi

Scurovisione 18 m, vista cieca 3 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Comune, Draconico

Azioni

Multiattacco

Il Mezzodrago Rosso Veterano effettua due attacchi con la spada lunga. Se ha estratto una spada corta, può effettuare anche un attacco con la spada corta.

Spada Lunga

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (1d8 + 3) danni taglienti, o 8 (1d10 + 3) danni taglienti se usata con due mani.

Spada Corta

Attacco con arma da mischia +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d6 + 3) danni perforanti.

Balestra Pesante

Attacco con arma a Distanza: +3 a colpire, gittata 30/120 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d10 + 1) danni perforanti.

Soffio Infuocato (Ricarica 5-6)

Il veterano esala fuoco in un cono di 4,5 metri. Ogni creatura in quell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 15 e subire 24 (7d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce.