Sfida
1/2 (100 PE)
Taglia
Piccola
Tipo
Elementale
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 5 | -3 |
Destrezza | 14 | +2 |
Costituzione | 10 | +0 |
Intelligenza | 9 | -1 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 10 | +0 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
17 (5d6)
Velocità
9 m, volo 9 m
Abilità
Furtività +4, Percezione +2
Vulnerabilità ai Danni
Fuoco
Immunità ai Danni
Veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
Auran, Terran
Incantesimi Innati (1/Giorno)
Il mefito può eseguire in maniera innata sonno (CD del tiro salvezza dell’incantesimo 10), senza bisogno di componenti materiali. La sua abilità da incantatore innato è il Carisma.
Natura Elementale
Un mefito non ha bisogno di cibo, bevande o sonno.
Scoppio Mortale
Quando il mefito muore, esplode in uno scoppio di polvere. Ogni creatura entro 1,5 metri da esso deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 10 o restare accecata per 1 minuto. Una creatura accecata può ripetere il tiro salvezza durante ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso disuccesso.
Azioni
Artigli
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni taglienti.
Soffio Accecante (Ricarica 6)
Il Mephit della Polvere esala un cono di 4,5 metri di polvere accecante. Ogni creatura nell’area deve riuscire un tiro salvezza di Destrezza CD 10 o restare accecata per 1 minuto. Una creatura accecata può ripetere il tiro salvezza durante ciascun suo turno, terminando l’effetto su di sé in caso di successo.