Sfida
1/2 (100 PE)
Taglia
Piccola
Tipo
Elementale
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 8 | -1 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 12 | +1 |
Intelligenza | 7 | -2 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 10 | +0 |
Classe Armatura
11
Punti Ferita
22 (5d6 + 5)
Velocità
9 m, volo 9 m
Abilità
Furtività +3
Vulnerabilità ai Danni
Freddo
Immunità ai Danni
Fuoco, veleno
Immunità alle Condizioni
Avvelenato
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
Ignan, Terran
Falso Aspetto
Mentre il mefito rimane immobile, è indistinguibile da un’ordinaria pozza di magma.
Incantesimi Innati (1/Giorno)
Il mefito può lanciare in maniera innata riscaldare metallo (CD del tiro salvezza dell’incantesimo 10), senza bisogno di componenti materiali. La sua caratteristica da incantatore innato è il Carisma.
Natura Elementale
Un mefito non ha bisogno di cibo, bevande o sonno.
Scoppio Mortale
Quando il mefito muore, esplode in uno scoppio di lava. Ogni creatura entro 1,5 metri da esso deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 11 o subire 7 (2d6) danni da fuoco in caso di fallimento, o la metà di questi danni in caso di successo.
Azioni
Artigli
Attacco con arma da mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: 3 (1d4 + 1) danni taglienti più 2 (1d4) danni da fuoco.
Soffio Infuocato (Ricarica 6)
Il Mephit del Magma esala un cono di 4,5 metri di fuoco. Ogni creatura nell’area deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 11, subendo 7 (2d6) danni da fuoco in caso di fallimento, o la metà di questi danni in caso di successo.