Sfida
4 (1.100 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Melma
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 16 | +3 |
Destrezza | 5 | -3 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 1 | -5 |
Saggezza | 6 | -2 |
Carisma | 1 | -5 |
Classe Armatura
7
Punti Ferita
85 (10d10 + 30)
Velocità
6 m, scalata 6 m
Immunità al Danno
Acido, freddo, fulmine, tagliente
Immunità alle Condizioni
Accecato, affascinato, assordato, prono, sfinimento, spaventato
Sensi
Vista cieca 18 m (cieco oltre questo raggio), Percezione passiva 8
Linguaggi
–
Amorfo
Il protoplasma nero può muoversi attraverso uno spazio fino a 2,5 centimetri di larghezza senza doversi stringere.
Forma Corrosiva
Una creatura che entri a contatto col protoplasma nero o lo colpisca con un attacco da mischia mentre si trova entro 1,5 metri da esso subisce 4 (1d8) danni da acido. Qualsiasi arma non magica fatta di metallo o legno che colpisca il protoplasma nero si corrode. Dopo aver inflitto il danno, l’arma subisce una penalità permanente e cumulativa di -1 ai tiri di danno. Se la penalità arriva a -5, l’arma è distrutta. Le munizioni non magiche fatte di metallo o legno che colpiscano il protoplasma nero, si distruggono dopo aver inflitto il danno.
Il protoplasma nero può divorare legno o metallo non magico dello spessore di 5 centimetri in un 1 round.
Natura di Melma
Il protoplasma nero non necessita di dormire.
Scalare come Ragno
Il protoplasma nero può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.
Azioni
Pseudopodo
Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d6 + 3) danni contundenti più 18 (4d8) danni da acido. Inoltre, un’armatura non magica indossata dal bersaglio viene parzialmente dissolta e subisce una penalità permanente e cumulativa di -1 alla CA che offre. L’armatura è distrutta se la penalità riduce la sua CA a 10.
Reazioni
Divisione
Quando un Protoplasma Nero di taglia Media o più grande subisce danni da fulmine o taglienti, si divide in due nuovi protoplasma neri di almeno 10 punti ferita ciascuno. Ogni nuovo protoplasma nero ha un numero di punti ferita pari alla metà del protoplasma nero originale, arrotondati per difetto. I nuovi protoplasmi neri sono di una taglia più piccola di quella originale.