Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Melma
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 15 | +2 |
Destrezza | 6 | -2 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 2 | -4 |
Saggezza | 6 | -2 |
Carisma | 1 | -5 |
Classe Armatura
8
Punti Ferita
45 (6d10 + 12)
Velocità
3 m, scalata 3 m
Resistenze al Danno
Acido
Immunità al Danno
Fulmine, tagliente
Immunità alle Condizioni
Accecato, affascinato, assordato, prono, sfinimento, spaventato
Sensi
Vista cieca 18 m (cieca oltre questo raggio), Percezione passiva 8
Linguaggi
–
Amorfo
L’ameba può muoversi attraverso uno spazio fino a 2,5 centimetri di larghezza senza doversi stringere.
Natura di Melma
L’ameba non necessita di dormire.
Scalare come Ragno
L’Ameba Paglierina può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.
Azioni
Pseudopodo
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 9 (2d6 + 2) danni contundenti più 3 (1d6) danni da acido.
Reazioni
Divisione
Quando un’ameba Media o più grande subisce danni da fulmine o taglienti, si divide in due nuove amebe che hanno almeno 10 punti ferita. Ogni nuova ameba ha un numero di punti ferita pari alla metà dell’ameba originale, arrotondati per difetto. Le nuove amebe sono di una taglia più piccola di quella originale.