Vai al contenuto

Ameba Paglierina

Categoria:

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Melma

Allineamento

Senza allineamento

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 15 +2
Destrezza 6 -2
Costituzione 14 +2
Intelligenza 2 -4
Saggezza 6 -2
Carisma 1 -5

Classe Armatura

8

Punti Ferita

45 (6d10 + 12)

Velocità

3 m, scalata 3 m

Resistenze al Danno

Acido

Immunità al Danno

Fulmine, tagliente

Immunità alle Condizioni

Accecato, affascinato, assordato, prono, sfinimento, spaventato

Sensi

Vista cieca 18 m (cieca oltre questo raggio), Percezione passiva 8

Linguaggi

Amorfo

L’ameba può muoversi attraverso uno spazio fino a 2,5 centimetri di larghezza senza doversi stringere.

Natura di Melma

L’ameba non necessita di dormire.

Scalare come Ragno

L’Ameba Paglierina può scalare superfici difficili, compreso lo stare a testa in giù sul soffitto, senza bisogno di effettuare una prova di abilità.

Azioni

Pseudopodo

Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 9 (2d6 + 2) danni contundenti più 3 (1d6) danni da acido.

Reazioni

Divisione

Quando un’ameba Media o più grande subisce danni da fulmine o taglienti, si divide in due nuove amebe che hanno almeno 10 punti ferita. Ogni nuova ameba ha un numero di punti ferita pari alla metà dell’ameba originale, arrotondati per difetto. Le nuove amebe sono di una taglia più piccola di quella originale.