Vai al contenuto

Megera Verde

Categoria:

Sfida

3 (700 PE)

Taglia

Media

Tipo

Folletto

Allineamento

Neutrale malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 18 +4
Destrezza 12 +1
Costituzione 16 +3
Intelligenza 13 +1
Saggezza 14 +2
Carisma 14 +2

Classe Armatura

17 (armatura naturale)

Punti Ferita

82 (11d8 + 33)

Velocità

9 m

Abilità

Arcano +3, Furtività +3, Inganno +4, Percezione +4

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 14

Linguaggi

Comune, Draconico, Silvano

Anfibio

La megera può respirare aria e acqua.

Imitazione

La megera può imitare suoni animali e voci umanoidi. Una creatura che senta questi rumori può determinare che si tratti di un’imitazione riuscendo una prova di Saggezza (Intuizione) CD 14.

Incantesimi Innati

La caratteristica da incantatore innato della megera è il Carisma (CD 12 per i tiri salvezza degli incantesimi). La megera può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza aver bisogno di componenti materiali.

A volontà: illusione minore, luci danzanti, beffa maligna

Azioni

Artigli

Attacco con arma da mischia: +6 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni taglienti.

Aspetto Illusorio

La Megera Verde ricopre sé stessa e tutto quello che sta indossando o trasportando in un’illusione magica che le dona l’aspetto di un’altra creatura all’incirca della stessa taglia e forma umanoide. L’illusione termina se la megera effettua un’azione bonus per terminarla o se muore.

I cambiamenti apportati da questo effetto non sono in grado di superare le ispezioni fisiche. Ad esempio, la megera potrebbe apparire come una creatura dalla pelle liscia, ma il contatto rivelerebbe la sua pelle ruvida. Altrimenti, una creatura deve effettuare un’azione per ispezionare visivamente l’illusione e riuscire una prova di Intelligenza (Indagare) CD 20 per comprendere che si tratta di una megera camuffata.

Passaggio Invisibile

La megera può rendersi invisibile finché non attacca o lancia un incantesimo, o finché non termina la concentrazione (come se si stesse concentrando su di un incantesimo). Mentre è invisibile, non lascia traccia fisica del suo passaggio, quindi le sue tracce possono essere seguite solo dalla magia. Tutto l’equipaggiamento che sta trasportando o indossando diventa invisibile assieme a lei.