Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Media
Tipo
Immondo
Allineamento
Neutrale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 18 | +4 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 16 | +3 |
Intelligenza | 16 | +3 |
Saggezza | 14 | +2 |
Carisma | 16 | +3 |
Classe Armatura
17 (armatura naturale)
Punti Ferita
112 (15d8 + 45)
Velocità
9 m
Abilità
Furtività +6, Inganno +7, Intuizione +6, Percezione +6
Resistenze al Danno
Freddo, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici non siano argentati
Sensi
Scurovisione 36 m, Percezione passiva 16
Linguaggi
Abissale, Comune, Infernale, Primordiale
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore innato della megera è il Carisma (CD 14 per i tiri salvezza degli incantesimi, +6 a colpire con attacchi da incantesimo). La megera può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza aver bisogno di componenti materiali.
A volontà: dardo incantato, individuazione del magico
2/giorno ciascuno: raggio di indebolimento, sonno, spostamento planare (personale)
Resistenza alla Magia
La megera ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.
Azioni
Artigli (Solo in Forma di Megera)
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni taglienti.
Forma Eterea
La megera entra magicamente nel Piano Etereo dal Piano Materiale, e viceversa. Per farlo deve essere in possesso di un cuore di pietra.
Infestare Incubi (1/Giorno)
Mentre si trova sul Piano Etereo, la Megera Notturna entra magicamente in contatto con un umanoide addormentato che si trova sul Piano Materiale. L’incantesimo protezione dal bene e dal male lanciato sul bersaglio previene questo contatto, così come cerchio magico. Finché il contatto persiste, il bersaglio soffre di orribili visioni. Se queste visioni durano per almeno 1 ora, il bersaglio non ottiene benefici dal suo riposo, e i suoi punti ferita massimi sono ridotti di 5 (1d10). Se questo effetto riduce i punti ferita massimi del bersaglio a 0, il bersaglio muore, e se il bersaglio era malvagio, la sua anima resta intrappolata nella borsa delle anime della megera. La riduzione dei punti ferita massimi del bersaglio rimane finché non viene rimossa dall’incantesimo ristorare superiore o simile magia.
Mutare Forma
La megera può trasformarsi magicamente in una femmina umanoide di taglia Piccola o Media, o tornare alla sua vera forma. Le sue statistiche sono le stesse in qualsiasi forma. Tutto l’equipaggiamento che stava trasportando o indossando non viene trasformato. Alla morte, ritorna alla sua vera forma.