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Megera Notturna

Categoria:

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Media

Tipo

Immondo

Allineamento

Neutrale malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 18 +4
Destrezza 15 +2
Costituzione 16 +3
Intelligenza 16 +3
Saggezza 14 +2
Carisma 16 +3

Classe Armatura

17 (armatura naturale)

Punti Ferita

112 (15d8 + 45)

Velocità

9 m

Abilità

Furtività +6, Inganno +7, Intuizione +6, Percezione +6

Resistenze al Danno

Freddo, fuoco; contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici non siano argentati

Sensi

Scurovisione 36 m, Percezione passiva 16

Linguaggi

Abissale, Comune, Infernale, Primordiale

Incantesimi Innati

La caratteristica da incantatore innato della megera è il Carisma (CD 14 per i tiri salvezza degli incantesimi, +6 a colpire con attacchi da incantesimo). La megera può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza aver bisogno di componenti materiali.

A volontà: dardo incantato, individuazione del magico
2/giorno ciascuno: raggio di indebolimento, sonno, spostamento planare (personale)

Resistenza alla Magia

La megera ha vantaggio ai tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici.

Azioni

Artigli (Solo in Forma di Megera)

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 13 (2d8 + 4) danni taglienti.

Forma Eterea

La megera entra magicamente nel Piano Etereo dal Piano Materiale, e viceversa. Per farlo deve essere in possesso di un cuore di pietra.

Infestare Incubi (1/Giorno)

Mentre si trova sul Piano Etereo, la Megera Notturna entra magicamente in contatto con un umanoide addormentato che si trova sul Piano Materiale. L’incantesimo protezione dal bene e dal male lanciato sul bersaglio previene questo contatto, così come cerchio magico. Finché il contatto persiste, il bersaglio soffre di orribili visioni. Se queste visioni durano per almeno 1 ora, il bersaglio non ottiene benefici dal suo riposo, e i suoi punti ferita massimi sono ridotti di 5 (1d10). Se questo effetto riduce i punti ferita massimi del bersaglio a 0, il bersaglio muore, e se il bersaglio era malvagio, la sua anima resta intrappolata nella borsa delle anime della megera. La riduzione dei punti ferita massimi del bersaglio rimane finché non viene rimossa dall’incantesimo ristorare superiore o simile magia.

Mutare Forma

La megera può trasformarsi magicamente in una femmina umanoide di taglia Piccola o Media, o tornare alla sua vera forma. Le sue statistiche sono le stesse in qualsiasi forma. Tutto l’equipaggiamento che stava trasportando o indossando non viene trasformato. Alla morte, ritorna alla sua vera forma.