Vai al contenuto

Megera Marina

Categoria:

Sfida

2 (450 PE)

Taglia

Media

Tipo

Folletto

Allineamento

Caotico malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 16 +3
Destrezza 13 +1
Costituzione 16 +3
Intelligenza 12 +1
Saggezza 12 +1
Carisma 13 +1

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

52 (7d8 + 21)

Velocità

9 m, nuoto 12 m

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 11

Linguaggi

Aquan, Comune, Gigante

Anfibio

La megera può respirare aria e acqua.

Aspetto Orripilante

Qualsiasi umanoide che inizi il suo turno entro 9 metri dalla Megera Marina e ne può vedere la vera forma deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 11. Se fallisce il tiro salvezza, la creatura resta spaventata per 1 minuto. Una creatura può ripetere il tiro salvezza al termine di ciascun suo turno, con svantaggio se la megera è in linea di visuale, e terminando l’effetto se riesce il tiro salvezza. Se il tiro salvezza della creatura riesce o l’effetto ha termine su di essa, la creatura è immune all’Aspetto Orripilante per le successive 24 ore.

A meno che il bersaglio non sia sorpreso o la rivelazione della vera forma della megera non sia improvvisa, il bersaglio può distogliere lo sguardo e evitare di effettuare il tiro salvezza iniziale. Fino all’inizio del suo prossimo turno, una creatura che distolga lo sguardo ha svantaggio ai tiri di attacco contro la megera.

Azioni

Artigli

Attacco in mischia con arma: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (2d6 + 3) danni taglienti.

Aspetto Illusorio

La megera ricopre se stessa e tutto quello che sta indossando o trasportando in un’illusione magica che le dona l’aspetto di una creatura ripugnante all’incirca della stessa taglia e forma umanoide. L’illusione termina se la megera effettua un’azione bonus per terminarla o se muore.

I cambiamenti apportati da questo effetto non sono in grado di superare le ispezioni fisiche. Ad esempio, la megera potrebbe apparire come una creatura priva di artigli, ma una persona in contatto con le sue mani li avvertirebbe. Altrimenti, una creatura deve effettuare un’azione per ispezionare visivamente l’illusione e riuscire una prova di Intelligenza (Indagare) CD 16 per comprendere che la megera si è camuffata.

Occhiata Mortale

La megera prende a bersaglio una creatura spaventata visibile entro 9 metri da lei. Se il bersaglio può vedere la megera, deve riuscire un tiro salvezza di Saggezza CD 11 contro questa magia o scendere a 0 punti ferita.