Sfida
1/2 (100 PE)
Taglia
Piccola
Tipo
Elementale
Allineamento
Caotico neutrale
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 7 | -2 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 12 | +1 |
Intelligenza | 8 | -1 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 10 | +0 |
Classe Armatura
14 (armatura naturale)
Punti Ferita
9 (2d6 + 2)
Velocità
9 m
Resistenze al Danno
Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici
Immunità ai Danni
Fuoco
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10
Linguaggi
Ignan
Illuminazione Incendiaria
Come azione bonus, l’uomo magma può accendere o spegnere le sue fiamme. Mentre la fiamma è accesa, l’uomo magma irradia luce intensa in un raggio di 3 metri e luce fioca per ulteriori 3 metri.
Scoppio Mortale
Quando il Magmin muore, esplode in uno scoppio di fuoco e magma. Ogni creatura entro 3 metri da esso deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 11, subendo 7 (2d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce. Gli oggetti infiammabili che non siano indossati o trasportati e che si trovino nell’area, prendono fuoco.
Azioni
Tocco
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (2d6) danni da fuoco. Se il bersaglio è una creatura o un oggetto infiammabile, questi prende fuoco. Fino a che una creatura effettua un’azione per estinguere la fiamma, la creatura subisce 3 (1d6) danni da fuoco al termine di ciascun suo turno.