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Magmin

Categoria:

Sfida

1/2 (100 PE)

Taglia

Piccola

Tipo

Elementale

Allineamento

Caotico neutrale

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 7 -2
Destrezza 15 +2
Costituzione 12 +1
Intelligenza 8 -1
Saggezza 11 +0
Carisma 10 +0

Classe Armatura

14 (armatura naturale)

Punti Ferita

9 (2d6 + 2)

Velocità

9 m

Resistenze al Danno

Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici

Immunità ai Danni

Fuoco

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Ignan

Illuminazione Incendiaria

Come azione bonus, l’uomo magma può accendere o spegnere le sue fiamme. Mentre la fiamma è accesa, l’uomo magma irradia luce intensa in un raggio di 3 metri e luce fioca per ulteriori 3 metri.

Scoppio Mortale

Quando il Magmin muore, esplode in uno scoppio di fuoco e magma. Ogni creatura entro 3 metri da esso deve effettuare un tiro salvezza di Destrezza CD 11, subendo 7 (2d6) danni da fuoco se fallisce il tiro salvezza, o la metà di questi danni se lo riesce. Gli oggetti infiammabili che non siano indossati o trasportati e che si trovino nell’area, prendono fuoco.

Azioni

Tocco

Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 7 (2d6) danni da fuoco. Se il bersaglio è una creatura o un oggetto infiammabile, questi prende fuoco. Fino a che una creatura effettua un’azione per estinguere la fiamma, la creatura subisce 3 (1d6) danni da fuoco al termine di ciascun suo turno.