Sfida
2 (450 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (umano, mutaforma)
Allineamento
Legale malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 10 | +0 |
Destrezza | 15 | +2 |
Costituzione | 12 | +1 |
Intelligenza | 11 | +0 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 8 | -1 |
Classe Armatura
12
Punti Ferita
33 (6d8 + 6)
Velocità
9 m
Abilità
Furtività +4, Percezione +2
Immunità al Danno
Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati
Sensi
Scurovisione 18 m (solo in forma di ratto), Percezione passiva 12
Linguaggi
Comune (non può parlare in forma di ratto)
Mutaforma
Il Ratto Mannaro può usare la sua azione per trasformarsi in un ibrido ratto-umanoide o in un ratto, o per tornare alla sua vera forma, che è umanoide. Le sue statistiche, a parte la CA, sono le stesse in tutte le forme. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non viene trasformato. Alla morte ritorna alla sua vera forma.
Olfatto Affinato
Il ratto mannaro ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto.
Azioni
Multiattacco (Solo in Forma Umanoide o Ibrida)
Il ratto mannaro effettua due attacchi, di cui solo uno può essere con il morso.
Spada Corta (Soltanto in Forma Umanoide o Ibrida)
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 5 (1d6 + 2) danni perforanti.
Balestra a mano (Soltanto in Forma Umanoide o Ibrida).
Attacco con arma a Distanza: +4 a colpire, gittata 9/36 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d6 + 2) danni perforanti.
Morso (Soltanto in Forma di Ratto o Ibrida)
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 4 (1d4 + 2) danni perforanti. Se il bersaglio è un umanoide, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 11 o venir maledetto dalla licantropia del ratto mannaro.