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Orso Mannaro

Categoria:

Sfida

5 (1.800 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (umano, mutaforma)

Allineamento

Neutrale buono

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 19 +4
Destrezza 10 +0
Costituzione 17 +3
Intelligenza 11 +0
Saggezza 12 +1
Carisma 12 +1

Classe Armatura

10 in forma umanoide, 11 (armatura naturale) in forma di orso o ibrida

Punti Ferita

135 (18d8 + 54)

Velocità

9 m (12 m, scalata 9 m in forma di orso o forma ibrida)

Abilità

Percezione +7

Immunità al Danno

Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati

Sensi

Percezione passiva 17

Linguaggi

Comune (non può parlare in forma di orso)

Mutaforma

L’Orso Mannaro può usare la sua azione per trasformarsi in un ibrido orso-umanoide o in un orso, o per tornare alla sua vera forma, che è umanoide. Le sue statistiche, a parte la CA, sono le stesse in tutte le forme. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non viene trasformato. Alla morte ritorna alla sua vera forma.

Olfatto Affinato

L’orso mannaro ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto.

Azioni

Multiattacco

In forma di orso, l’orso mannaro effettua due attacchi di artiglio. In forma umanoide, effettua due attacchi di ascia bipenne. In forma ibrida, può attaccare come un orso o un umanoide.

Artiglio (Soltanto in Forma di Orso o Ibrida)

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 2) danni taglienti.

Ascia Bipenne (Soltanto in Forma Umanoide o Ibrida)

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 10 (1d12 + 4) danni taglienti.

Morso (Soltanto in Forma di Orso o Ibrida)

Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni perforanti. Se il bersaglio è un umanoide, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 o venir maledetto dalla licantropia dell’orso mannaro.