Sfida
5 (1.800 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (umano, mutaforma)
Allineamento
Neutrale buono
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 19 | +4 |
Destrezza | 10 | +0 |
Costituzione | 17 | +3 |
Intelligenza | 11 | +0 |
Saggezza | 12 | +1 |
Carisma | 12 | +1 |
Classe Armatura
10 in forma umanoide, 11 (armatura naturale) in forma di orso o ibrida
Punti Ferita
135 (18d8 + 54)
Velocità
9 m (12 m, scalata 9 m in forma di orso o forma ibrida)
Abilità
Percezione +7
Immunità al Danno
Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati
Sensi
Percezione passiva 17
Linguaggi
Comune (non può parlare in forma di orso)
Mutaforma
L’Orso Mannaro può usare la sua azione per trasformarsi in un ibrido orso-umanoide o in un orso, o per tornare alla sua vera forma, che è umanoide. Le sue statistiche, a parte la CA, sono le stesse in tutte le forme. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non viene trasformato. Alla morte ritorna alla sua vera forma.
Olfatto Affinato
L’orso mannaro ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) basate sull’olfatto.
Azioni
Multiattacco
In forma di orso, l’orso mannaro effettua due attacchi di artiglio. In forma umanoide, effettua due attacchi di ascia bipenne. In forma ibrida, può attaccare come un orso o un umanoide.
Artiglio (Soltanto in Forma di Orso o Ibrida)
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 13 (2d8 + 2) danni taglienti.
Ascia Bipenne (Soltanto in Forma Umanoide o Ibrida)
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpisce: 10 (1d12 + 4) danni taglienti.
Morso (Soltanto in Forma di Orso o Ibrida)
Attacco con arma da mischia: +7 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 15 (2d10 + 4) danni perforanti. Se il bersaglio è un umanoide, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 14 o venir maledetto dalla licantropia dell’orso mannaro.