Sfida
3 (700 PE)
Taglia
Media
Tipo
Umanoide (umano, mutaforma)
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 15 | +2 |
Destrezza | 13 | +1 |
Costituzione | 14 | +2 |
Intelligenza | 10 | +0 |
Saggezza | 11 | +0 |
Carisma | 10 | +0 |
Classe Armatura
11 in forma umanoide, 12 (armatura naturale) in forma di lupo o ibrida
Punti Ferita
58 (9d8 + 18)
Velocità
9 m (12 m in forma di lupo)
Abilità
Furtività +3, Percezione +4
Immunità al Danno
Contundente, perforante e tagliente di attacchi non magici che non siano argentati
Sensi
Percezione passiva 14
Linguaggi
Comune (non può parlare in forma di lupo)
Mutaforma
Il Lupo Mannaro può usare la sua azione per trasformarsi in un ibrido lupo-umanoide o in un lupo, o per tornare alla sua vera forma, che è umanoide. Le sue statistiche, a parte la CA, sono le stesse in tutte le forme. Qualsiasi equipaggiamento stia indossando o trasportando non viene trasformato. Alla morte ritorna alla sua vera forma.
Udito e Olfatto Affinato
Il lupo mannaro ha vantaggio nelle prove di Saggezza (Percezione) basate su udito o olfatto.
Azioni
Multiattacco (Soltanto in Forma Umanoide o Ibrida)
Il lupo mannaro effettua due attacchi: uno con il morso e uno con gli artigli o la lancia.
Artigli (Soltanto in Forma Ibrida)
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, una creatura. Colpisce: 7 (2d4 + 2) danni taglienti.
Lancia (Soltanto in Forma Umanoide)
Attacco con arma da mischia o a Distanza: +4 a colpire, portata 1,5 m o gittata 6/18 m, una creatura.
Colpisce: 5 (1d6 + 2) danni perforanti o 6 (1d8 + 2) danni perforanti se usata con due mani in un attacco di mischia.
Morso (Soltanto in Forma di Lupo o Ibrida)
Attacco con arma da mischia: +4 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 6 (1d8 + 2) danni perforanti. Se il bersaglio è un umanoide, deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione CD 12 o venir maledetto dalla licantropia del lupo mannaro.