Sfida
4 (1.100 PE)
Taglia
Grande
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Caotico malvagio
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 16 | +3 |
Destrezza | 13 | +1 |
Costituzione | 15 | +2 |
Intelligenza | 14 | +2 |
Saggezza | 15 | +2 |
Carisma | 16 | +3 |
Classe Armatura
13 (armatura naturale)
Punti Ferita
97 (13d10 + 26)
Velocità
9 m
Abilità
Furtività +3, Inganno +7, Intuizione +4
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 12
Linguaggi
Abissale, Comune
Incantesimi Innati
La caratteristica da incantatore innato della lamia è il Carisma (CD dei tiri salvezza 13). La lamia può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza bisogno di componenti materiali:
A volontà: camuffare sé stesso (qualsiasi forma umanoide), immagine maggiore
3/Giorno ciascuno: charme su persone, immagine speculare, scrutare, suggestione
1/Giorno: restrizione
Azioni
Multiattacco
La Lamia effettua due attacchi: uno con gli artigli e uno con il pugnale o il Tocco Intossicante.
Artigli
Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 14 (2d10 + 3) danni taglienti.
Pugnale
Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d4 + 3) danni perforanti.
Tocco Intossicante
Attacco con incantesimo in mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: Il bersaglio è maledetto per 1 ora da questa magia. Fino al termine della maledizione, il bersaglio ha svantaggio ai tiri salvezza di Saggezza e a tutte le prove di abilità.