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Lamia

Categoria:

Sfida

4 (1.100 PE)

Taglia

Grande

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Caotico malvagio

Caratteristica Punteggio Modificatore
Forza 16 +3
Destrezza 13 +1
Costituzione 15 +2
Intelligenza 14 +2
Saggezza 15 +2
Carisma 16 +3

Classe Armatura

13 (armatura naturale)

Punti Ferita

97 (13d10 + 26)

Velocità

9 m

Abilità

Furtività +3, Inganno +7, Intuizione +4

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 12

Linguaggi

Abissale, Comune

Incantesimi Innati

La caratteristica da incantatore innato della lamia è il Carisma (CD dei tiri salvezza 13). La lamia può lanciare in maniera innata i seguenti incantesimi, senza bisogno di componenti materiali:

A volontà: camuffare sé stesso (qualsiasi forma umanoide), immagine maggiore
3/Giorno ciascuno: charme su persone, immagine speculare, scrutare, suggestione

1/Giorno: restrizione

Azioni

Multiattacco

La Lamia effettua due attacchi: uno con gli artigli e uno con il pugnale o il Tocco Intossicante.

Artigli

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 14 (2d10 + 3) danni taglienti.

Pugnale

Attacco con arma da mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d4 + 3) danni perforanti.

Tocco Intossicante

Attacco con incantesimo in mischia: +5 a colpire, portata 1,5 m, una creatura.
Colpisce: Il bersaglio è maledetto per 1 ora da questa magia. Fino al termine della maledizione, il bersaglio ha svantaggio ai tiri salvezza di Saggezza e a tutte le prove di abilità.