Sfida
8 (3.900 PE)
Taglia
Enorme
Tipo
Mostruosità
Allineamento
Senza allineamento
Caratteristica | Punteggio | Modificatore |
---|---|---|
Forza | 20 | +5 |
Destrezza | 12 | +1 |
Costituzione | 20 | +5 |
Intelligenza | 2 | -4 |
Saggezza | 10 | +0 |
Carisma | 7 | -2 |
Classe Armatura
15 (armatura naturale)
Punti Ferita
172 (15d12 + 75)
Velocità
9 m, nuoto 9 m
Abilità
Percezione +6
Sensi
Scurovisione 18 m, Percezione passiva 16
Linguaggi
–
Teste Multiple
L’idra ha cinque teste. Finché ha più di una testa, l’idra ha vantaggio ai tiri salvezza contro le condizioni accecata, affascinata, assordata, spaventata, stordita o svenuta.
Ogni volta che l’idra subisce 25 o più danni in un singolo turno, una delle sue teste muore. Se tutte le teste muoiono, anche l’idra muore.
Al termine del suo turno, ricrescono due teste per ciascuna delle sue teste uccise dal suo ultimo turno, a meno che non abbia subito danno da fuoco dal suo ultimo turno. L’idra recupera 10 punti ferita per ogni testa ricresciuta in questo modo.
Teste Reattive
Per ogni testa posseduta oltre la prima, l’Idra riceve una reazione extra che può essere usata solo per compiere attacchi di opportunità.
Trattenere il Fiato
L’idra può trattenere il fiato per 1 ora.
Veglia
Mentre l’idra dorme, almeno una delle sue teste resta sveglia.
Azioni
Multiattacco
L’idra effettua tanti attacchi di morso quante sono le sue teste.
Morso
Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (1d10 + 5) danni perforanti.