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Idra

Sfida

8 (3.900 PE)

Taglia

Enorme

Tipo

Mostruosità

Allineamento

Senza allineamento

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza20+5
Destrezza12+1
Costituzione20+5
Intelligenza2-4
Saggezza10+0
Carisma7-2

Classe Armatura

15 (armatura naturale)

Punti Ferita

172 (15d12 + 75)

Velocità

9 m, nuoto 9 m

Abilità

Percezione +6

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 16

Linguaggi

Teste Multiple

L’idra ha cinque teste. Finché ha più di una testa, l’idra ha vantaggio ai tiri salvezza contro le condizioni accecata, affascinata, assordata, spaventata, stordita o svenuta.
Ogni volta che l’idra subisce 25 o più danni in un singolo turno, una delle sue teste muore. Se tutte le teste muoiono, anche l’idra muore.

Al termine del suo turno, ricrescono due teste per ciascuna delle sue teste uccise dal suo ultimo turno, a meno che non abbia subito danno da fuoco dal suo ultimo turno. L’idra recupera 10 punti ferita per ogni testa ricresciuta in questo modo.

Teste Reattive

Per ogni testa posseduta oltre la prima, l’Idra riceve una reazione extra che può essere usata solo per compiere attacchi di opportunità.

Trattenere il Fiato

L’idra può trattenere il fiato per 1 ora.

Veglia

Mentre l’idra dorme, almeno una delle sue teste resta sveglia.

Azioni

Multiattacco

L’idra effettua tanti attacchi di morso quante sono le sue teste.

Morso

Attacco con arma da mischia: +8 a colpire, portata 3 m, un bersaglio.
Colpisce: 10 (1d10 + 5) danni perforanti.