Vai al contenuto

Hobgoblin

Sfida

1/2 (100 PE)

Taglia

Media

Tipo

Umanoide (goblinoide)

Allineamento

Legale malvagio

CaratteristicaPunteggioModificatore
Forza13+1
Destrezza12+1
Costituzione12+1
Intelligenza10+0
Saggezza10+0
Carisma9-1

Classe Armatura

18 (armatura di maglia, scudo)

Punti Ferita

11 (2d8 + 2)

Velocità

9 m

Sensi

Scurovisione 18 m, Percezione passiva 10

Linguaggi

Comune, Goblin

Vantaggio Marziale

Una volta per turno, l’Hobgoblin può infliggere 7 (2d6) danni aggiuntivi ad una creatura che colpisce con un attacco con arma, se quella creatura si trova entro 1,5 metri da un alleato dell’hobgoblin che non sia inabile.

Azioni

Spada Lunga

Attacco con arma da mischia: +3 a colpire, portata 1,5 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d8 + 1) danni taglienti o 6 (1d10 + 1) danni taglienti se usata con due mani.

Arco Lungo

Attacco con arma a Distanza: +3 a colpire, gittata 45/180 m, un bersaglio.
Colpisce: 5 (1d8 + 1) danni perforanti.